Cronaca

Sgombero Macao Palazzo Citterio Milano, era nell’aria

Torre Galfa, via Galvani, Palazzo Citterio.

 

Questo l’iter del Collettivo Macao, che sgomberato dal grattacielo di via Fara, si era installato davanti all’Accademia delle Belle Arti di Brera, all’interno del prestigioso Palazzo Citterio proprietà delle Belle Arti.

 

Dalla nuova sede i “Lavoratori dell’Arte” avevano invitato ad un colloquio il ministro per i Beni e le Attivita’ Culturali, Lorenzo Ornaghi, e l’assessore comunale alla Cultura, Stefano Boeri, sostenendo la difficoltà di trovare una soluzione senza avere prima un incontro diretto.

 

”Cerco di essere attento alle esigenze dei giovani – aveva commentato ieri Ornaghi – ma prima viene il rispetto delle regole della convivenza civile. La mia personale convinzione e’ che nessun movimento autenticamente culturale puo’ generare atti di questo tipo. Penso che la posizione del Comune sia utile e dialogante. Sono aperto al dialogo con chi ha voglia di dialogare, ma e’ sbagliato occupare uno spazio che non e’ nostro”.

 

Alle 6,40 di stamattina, pertanto, è avvenuta l’operazione di sgombero.

 

Palazzo Citterio è stato presidiato da agenti di Polizia, Carabinieri e militari, e non si sono riscontrati momenti di tensione.

 

SCRIVETECI – Per le vostre foto e segnalazioni circa situazioni di disagio cittadino, strade con buchi e manto dissestato, disagio dovuto a zone di spaccio sotto casa, difficile convivenza con comunità abusive, scarsa sicurezza sui mezzi pubblici, incidenti, truffe, rapine, risse, borseggi, maltrattamenti contro gli animali, o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso ricevuto, al fine di mettere in luce le reali problematiche di Milano espresse direttamente dai cittadini, senza nessun “filtro politico”.

 

 VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Occupazione Macao di palazzo Citterio Brera Milano, scriveteci la vostra opinione

Blocco traffico via Pola via Fara con disagi al traffco in tutta l’area, deviazione delle Linee 81 82 728

Sgombero Torre Galfa Milano, la rabbia contro Pisapia

Occupazione Torre Galfa Milano, Pisapia: “Devono decidere le istituzioni statali, non il Comune”

Occupazione Torre Galfa Milano ad opera dei lavoratori dell’arte e dello spettacolo

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio