Cronaca

Terremoto Milano, nuova scossa epicentro a Mirandola

Nuova scossa di terremoto alle 9,02 di stamattina.

 

Panico tra i cittadini: uffici e scuole sono state evacuate. 

 

Per ora non si registrano danni a cose e a persone, ma seguiranno aggiornamenti 

 

AGGIORNAMENTO del 29 maggio 2012 ore 12,00: Una nuova scossa è stata avvertita alle 12:56.

– L’epicentro del sisma è Mirandola, comune già provato dalla scossa di domenica scorsa.

– A partire dalla scorsa domenica lo sciame sismico è stato avvertito, nei giorni successivi, diverse volte.

– Secondo quanto spiegato quello di oggi non è un “nuovo terremoto” ma una “replica”, proseguio quindi del precedente sisma.

 

AGGIORNAMENTO del 29 maggio 2012 ore 13,10:

Due nuove fortissime scosse alle 12:55 e alle 13.00.

– La terra ha tremato per circa 30 e 15 secondi nell’emiliano, e il movimento è stato avvertito ancora in tutto il Nord Italia.

– Ai piani più alti dei palazzi è stato percepito un colpo seguito da vibrazioni molto fastidiose, movimento sussultorio in entrambe i casi.

Purtroppo in queste ore sono state registrate 10 vittime, tutte in centro Italia, e il numero potrebbe salire.

– Le scosse sono state delle seguenti entità:

.- 09.02 – Magnitudo 5.8

.- 12:55 – Magnitudo 5.6

.- 13:00 – Magnitudo 4.0

 

AGGIORNAMENTO del 29 maggio 2012 ore 14,00: Come spiegato dai cittadini coinvolti, chi vive queste calamità non soffre solo il momento della scossa. E’ frequente infatti la sensazione di vertigini e nausea che rendono le giornate insopportabili per i più sensibili; diviene difficile mangiare e dormire, e la condizione psicologica di allerta provoca malori soprattutto tra le persone più anziane.

– Si teme per le infrastutture più datate che potrebbero crollare definitivamente nelle zone più vicine all’epicentro.

– Dalla mappa sottostante è possibile comprendere l’entità del sisma; appurato ormai che è stato percepito in tutto il Nord Italia, si deduce che il raggio in cui è stato possibile avvertirlo è superiore ai 200Km.

 

SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio