Treno – dormitorio binario 24 viale Brianza, Stazione Centrale. Appello disperato dei residenti

E’ accaduto sul binario 24, a qualche centinaia di metri dalla banchina della Stazione Centrale, in viale Brianza angolo via Ferrante Aporti.

 

VagoniUn vero e proprio vagone, abbandonato, è divenuto rifugio per chi, disperato, vive ai margine della società, sbarcando il lunario come può.

 

I primi ad essere esasperati da questa situazione sono i residenti della zona, al centro di un viavai non solo notturno ma anche diurno, che prosegue oramai da parecchio tempo.

 

Da parte loro l’appello è chiaro: risolvere al più presto la situazione di degrado che mina la sicurezza e la vivibilità della zona.


Leggi anche:

Giardini Simoni, lotta tra il Comune e il Comitato che non vuole l’abbattimento di 300 alberi per una bonifica che non s’ha da fare

Di Redazione
 
 

2 COMMENTI

  1. Sono contento di essere riuscito a fare uscire il Corriere, dopo avere INUTILMENTE esortato la Municipale e l’Amsa ad intervenire. E’ bastato quell’articolo che dalla sera alla mattina la via ferrante aporti nel tratto da viale brianza a via tonale, è stato ripulito; mentre intorno alle 15,00 il treno è stato portato via…

  2. I problemi della via Ferrante Aporti sono molti.
    Abbiamo sottopassi di collegamneto con Sammartini fatiscendi, incroci pericolosissimi dove capitano incidenti automobilistici di rilievo (il Comune aveva promesso 2 rotonde circa 2 anni fa), massicciata della stazione che cade a pezzi.
    Servono interventi urgenti ed immediati…un po’ dei soldini che il nostro sindaco vuole stanziare per il Museo al Binario 21 sarebbe buona cosa che venissero utilizzati per combattere il degrado della via

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here