Cronaca

Concerto Esagramma guglie Duomo 18 settembre, causa maltempo si terrà dentro alla Cattedrale

OrchestraIl concerto è organizzato nell’ambito della rassegna musicale VivilDuomo per promuovere il restauro della Guglia Maggiore.

 

A causa di previsioni metereologiche non favorevoli, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Esagramma intitolato “Fra le guglie: musica…e altri miracoli”, in programma per mercoledì 8 settembre 2010, si terrà all’interno del Duomo.

 

Espressione della Cooperativa sociale Esagramma, che dal 1999 aiuta con la musicoterapia orchestrale bambini, ragazzi e adulti con problemi psichici e mentali, affetti da disagio sociale e famigliare, e disturbi post traumatici, l’Orchestra Sinfonica Esagramma è composta da 25 musicisti disabili, 20 professionisti e affiancata da un coro di 50 elementi.

 

La Curia ha comunicato che chi non fosse riuscito a prenotare i biglietti – andati esauriti nel giro di poche ore giovedì 1 settembre – potrà accedere liberamente dalle ore 20.30 nel Settore 2, all’interno della Cattedrale.

 

I cittadini che hanno prenotato telefonicamente presso il Duomo Point giovedì 1 settembre, devono ritirare il biglietto come da indicazioni precedentemente ricevute. A costoro è riservato il Settore 1.

 

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Telenova 2 (canale digitale terrestre) e su www.chiesadimilano.it

 

Voluto dall’arcivescovo di Milano Cardinale Dionigi Tettamanzi, l’evento si svolgerà nel giorno delle celebrazioni di Santa Maria Nascente, patrona del Duomo di Milano, e in occasione dell’inizio dell’anno pastorale.

 

Leggi anche:

Corso sui diritti dei bambini disabili, fino al 30 settembre tutti si potranno iscrivere all’iniziativa di Ledha

LEDHA: Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità

DAMA: cercasi volontari

Animali domestici, aiuto prezioso per bambini e anziani

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio