Cronaca

Ristoranti cinesi Milano via Sarpi e via Montello, sequestrati 560 chili di alimenti mal conservati e uova di importazione vietata per aviaria

Si sono svolte due operazioni della Polizia locale mirate al controllo degli alimenti all’interno di ristoranti. Le ispezioni hanno riguardato due esercizi cinesi, uno in via Montello 5 e l’altro in via Paolo Sarpi 3/5.

 

OPERAZIONE IN VIA SARPI

– I controlli sono stati eseguiti dall’Unità Tutela Consumatore del Servizio Annonaria e Commercio (SAC) della Polizia locale.

– Gli agenti hanno sequestrato circa 400 kg tra carne e pesce in cattivo stato di conservazione e denunciato due persone.

– Le operazioni sono state condotte con l’ausilio del personale della Asl

 

OPERAZIONE IN VIA MONTELLO

Durante il sopralluogo, gli agenti dell’Unità Tutela del Consumatore della Polizia locale di Milano hanno riscontrato e sequestrato:

– 160 kg di alimenti mal conservati (carne, pesce e verdura),

– diverse confezioni di “Uova dei 100 anni” importate dalla Cina illegalmente, poiché a causa dell’influenza viaria ne è vietata l’importazione.

– I vigili hanno inoltre trovato pavimenti e attrezzature da cucina scarsamente puliti.

– All’esito dei controlli, il titolare dell’esercizio, un 49enne di nazionalità cinese è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e sanzionato con 3.500 euro di multa per le diverse irregolarità riscontrate.

– Il locale è stato quindi chiuso con i sigilli, ma il titolare, la sera stessa, ha arbitrariamente aperto il ristorante.

– Gli agenti sono intervenuti per la seconda volta e, accertata la manomissione dei sigilli, hanno provveduto a denunciare nuovamente il cittadino cinese e ad apporre ancora i sigilli in modo da impedire totalmente l’accesso al ristorante.

 

SCRIVETECI  Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Chiuso ristorante cinese viale Brenta Milano, 100 chili di carne e pesce avariati

Sequestro ristorante cinese Milano via Giannone, 1 tonnellata di carne e pesce scaduti

Sequestro ristorante via Ponte Nuovo Milano, 500 chili di alimenti avariati e mal conservati

Chiuso ristorante cinese Milano piazzale Baracca, trovati 250 chili di carne malconservata, alimenti scaduti e sporcizia dentro frigoriferi e sui pavimenti

Sequestro 20 chili di alimenti ristorante cinese via Farini: quando un involtino non fa primavera

Sequestro ristorante cinese Milano viale Piceno, trovati 45 chili di alimenti scaduti anche da 6 mesi

Sequestro ristorante cinese viale Monza Milano, trovati 100 chili tra carne, verdure e cozze scadute a giugno 2010

Ristoranti a Milano: menu con vermi, ma i clienti non lo sanno e continuano a mangiare

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio