Zingari Brescia, presa banda con ville, Ferrari, Bentley e ricchezze per oltre 8 milioni di euro

L’indagine è stata svolta dalla Squadra Mobile di Brescia assieme a quella di Trento, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e di un’unità di elicotteristi.

 

GLI ZINGARI SINTI – Secondo quanto spiegato, la Polizia ha eseguito una decina di arresti e perquisizioni nelle province di Brescia, Mantova, Bolzano e Venezia a carico di una banda di zingari sinti, di cittadinanza italiana, dediti a truffe, furti e rapine.

 

I SEQUESTRI – L’indagine condotta ha portato al sequestro di:

– ville extra lusso,

– denaro contante,

– quadri e altri oggetti di valore,

– preziose autovetture come Ferrari, Bentley, Jaguar.

 

NESSUNA ATTIVITA’ LAVORATIVA “UFFICIALE”, NESSUNA DICHIARAZIONE DEI REDDTI

– Nessuno degli zingari proprietari di tali beni è risultato svolgere attività lavorativa o aver mai presentato dichiarazione di redditi.

– Le ricchezze, quantificate in almeno 8 milioni di euro, vengono quindi considerate dagli inquirenti provento di arricchimento illecito.

 

LE TRUFFE, LE BOTTE, LE VITTIME – Una quarantina le truffe messe a segno dal gruppo criminale ai danni di imprenditori che venivano talvolta picchiati e minacciati di morte per non denunciare i fatti.

– Le denunce, del resto, spesso non venivano presentate dagli stessi imprenditori anche poiché le ingenti somme di denaro truffate erano soldi in nero.

 

SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Abusivi nella scuola via Zama – via Berlese, Cronacamilano è entrata nell’edificio più volte sgomberato e, a quanto sembra, ancora occupato. Le foto

Rom Milano via Inganni, Lorenteggio, Gonin, Giambellino e piazza Tirana, lettore disperato descrive furti, rapine, minacce e aggressioni continue anche ai ragazzini

Rom Milano quartiere Rubattino, la protesta di una residente a CronacaMilano: abbiamo paura per i nostri figli

Rom via Solari Milano, giardino via Tolstoj e Navigli, un lettore di CronacaMilano ci parla di degrado, atti vandalici e molestie continue

Borseggio rom Milano sul tram 12 piazza Lega Lombarda, la segnalazione di una lettrice di CronacaMilano

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here