Cronaca

Zingari Brescia, presa banda con ville, Ferrari, Bentley e ricchezze per oltre 8 milioni di euro

L’indagine è stata svolta dalla Squadra Mobile di Brescia assieme a quella di Trento, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e di un’unità di elicotteristi.

 

GLI ZINGARI SINTI – Secondo quanto spiegato, la Polizia ha eseguito una decina di arresti e perquisizioni nelle province di Brescia, Mantova, Bolzano e Venezia a carico di una banda di zingari sinti, di cittadinanza italiana, dediti a truffe, furti e rapine.

 

I SEQUESTRI – L’indagine condotta ha portato al sequestro di:

– ville extra lusso,

– denaro contante,

– quadri e altri oggetti di valore,

– preziose autovetture come Ferrari, Bentley, Jaguar.

 

NESSUNA ATTIVITA’ LAVORATIVA “UFFICIALE”, NESSUNA DICHIARAZIONE DEI REDDTI

– Nessuno degli zingari proprietari di tali beni è risultato svolgere attività lavorativa o aver mai presentato dichiarazione di redditi.

– Le ricchezze, quantificate in almeno 8 milioni di euro, vengono quindi considerate dagli inquirenti provento di arricchimento illecito.

 

LE TRUFFE, LE BOTTE, LE VITTIME – Una quarantina le truffe messe a segno dal gruppo criminale ai danni di imprenditori che venivano talvolta picchiati e minacciati di morte per non denunciare i fatti.

– Le denunce, del resto, spesso non venivano presentate dagli stessi imprenditori anche poiché le ingenti somme di denaro truffate erano soldi in nero.

 

SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Abusivi nella scuola via Zama – via Berlese, Cronacamilano è entrata nell’edificio più volte sgomberato e, a quanto sembra, ancora occupato. Le foto

Rom Milano via Inganni, Lorenteggio, Gonin, Giambellino e piazza Tirana, lettore disperato descrive furti, rapine, minacce e aggressioni continue anche ai ragazzini

Rom Milano quartiere Rubattino, la protesta di una residente a CronacaMilano: abbiamo paura per i nostri figli

Rom via Solari Milano, giardino via Tolstoj e Navigli, un lettore di CronacaMilano ci parla di degrado, atti vandalici e molestie continue

Borseggio rom Milano sul tram 12 piazza Lega Lombarda, la segnalazione di una lettrice di CronacaMilano

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio