Cronaca

Anziane rapinate via Valsesia Milano, scippate di catenina e borsetta una 79enne e l’amica 57enne

Un tempo il sabato era il giorno tipico dello shopping. Adesso, a Milano, è dedicato alle rapine.

 

Durante il “tranquillo pomeriggio”, due amiche erano a passeggio in via Valsesia: si tratta di una signora di 79 anni e di una di 57.

 

Improvvisamente, senza che le due amiche potessero accorgersi di nulla, sono state avvicinate da tre uomini di origine straniera, in bicicletta.

 

In un lampo uno dei malviventi ha impugnato la catenina al collo della 57enne, tirando violentemente fino a strappargliela di dosso.

 

Nel contempo, accorsa l’amica per soccorrere la donna, i delinquenti le sono calati addosso come rapaci, riuscendo ad impossessarsi anche della sua borsetta.

 

La 79enne, per la spinta ricevuta durante lo scippo, come purtroppo spesso accade in questi casi è caduta a terra, riportando contusioni ad una spalla.

 

Sul posto sono sopraggiunti i volontari del 118, che hanno trasportato la vecchina all’ospedale S. Carlo, mentre sul drammatico fatto la Polizia ha aperto un’indagine.

 

Sempre sabato è stato aggredito anche un anziano di 89 anni in via Zante, zona Forlanini, proprio sotto il portone del proprio appartamento.

 

L’uomo è stato preso alle spalle e, ancora una volta, l’obiettivo è stato la catenina d’oro che aveva indosso.

 

Poco più in là, in piazzale Corvetto alcuni cittadini stranieri hanno dato infine l’assalto ad una gioielleria, sfondandone porta e vetrine addirittura con alcune mazze da baseball.

 

In questo caso, il bottino è andato ben più in là di una “semplice catenina”, raggiungendo circa 150mila euro in preziosi.

 

E mentre gli atti di criminalità continuano ad aumentare, proprio al Forlanini i residenti si incontreranno lunedì 11 giugno 2012 alle 19,00 in un’assemblea pubblica.

 

Il fine dell’incontro è quello di parlare della situazione del campo rom di via Gatto, i cui nomadi abusivi stanno mettendo letteralmente a sacco gli appartamenti della zona, sconvolgendo la vita e la serenità dei milanesi.

 

L’assemblea si svolgerà in viale Forlanini 1, ed è aperta a tutti quanti vorranno partecipare. Per maggioro informazioni, CLICCA QUI.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom Forlanini Milano, assemblea residenti lunedì 11 giugno 2012 per parlare dell’accampamento in via Gatto, orario, indirizzo e info

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Sicurezza Milano, in via Salerno nuova aggressione ad una maestra ma per Pisapia Milano è sicura e vivibile, elenco rapine e stupri ultimi 20 giorni

Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Ragazzi rapinati corso Sempione Milano, calci e pugni per strappare Rolex e portafogli

Rapinatore seriale centro Milano, depredava i ragazzi della catenina d’oro, almeno 5 i casi accertati

Anziana rapinata in casa Milano via Uruguay, seguita e aggredita per 100 euro e due anelli strappati dalle dita

Rapina anziana via dei Benedettini Milano, 77enne sbattuta a terra per rubarle la borsa vuota

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio