Cronaca

Rapina banca Novate, il direttore è un ex carabiniere e i malviventi finiscono in manette

E’ successo alle 15,30 dello scorso lunedì al Credito di Risparmio di Asti,  a Novate Milanese.

 

Secondo quanto ricostruito, tre malviventi hanno fatto irruzione nella struttura, armati di taglierino, mentre erano presenti numerosi clienti.

 

Quando una donna ha gridato, il direttore della filiale, Enzo Piro, 46 anni, forte di un passato da ex Carabiniere, dal proprio ufficio ha controllato cosa stesse accadendo attraverso i monitor e, invece di farsi cogliere dal panico, ha prontamente lanciato l’allarme, facendo intervenire subito gli ex colleghi.

 

Sopraggiunti i militari mentre lo stesso direttore aveva raggiunto i clienti e dipendenti agli sportelli, uno dei malviventi, come in un noto film con Clive Owen, ha tentato di spacciarsi per un cliente. L’uomo ha addirittura aperto la porta ai Carabinieri,  gridando che si stava consumando una rapina e mostrandosi terrorizzato.

 

L’happy edn hollywoodiano c’è stato ma, a differenza della nota pellicola, si è svolto tutto a favore dei Carabinieri, che non sono cascati nel tranello e hanno arrestato tutti e tre malviventi, in flagranza di reato. L’unico sfuggito è il complice che faceva da “palo”, tuttora ricercato.

 

Una volta identificati, i rapinatori sono risultati essere residenti a Quarto Oggiaro. Nel dettaglio di tratta di:

– G. C., 41 anni, in libertà dopo aver trascorso 20 anni in carcere,

– M. Z., 46 anni,

– P. P., 33 anni.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina supermercato Carrefour Parabago Milano, ladri sostano ad un autolavaggio per una gomma bucata e vengono arrestati

Rapina supermercato via Ripamonti Milano, cassiera si riprende i soldi sottratti dal ladro, che si becca un pugno e fugge a mani vuote

Rapina hotel via Ariosto Milano, sfodera coltello ma ottiene solo 100 euro

Furti auto Milano, ladro sceglie una vettura sotto le finestre della Questura e viene ovviamente beccato

Donna scippata via Accademia Milano, ladro individuato grazie a bermuda very glam

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio