Cronaca

Vetrine sfregiate via Spiga Milano, da D&G a Tod’s tutte le vetrine danneggiate

Se ne sono accorti, con calma, poco prima delle 10 di ieri mattina: le boutique più glam di Milano “sfregiate” con scritte di gruppi graffitari.

 

Una nota decisamente insolita tra gli sbarluccichii della zona, dove d’altronde i furti non sono così rari e i colpi vengono messi a segno spesso con successo.

 

Insomma: che non sia oro tutto quello che luccica? Sicuramente le incisioni apportate (secondo gli Inquirenti, forse, usando un oggetto con punta in fibra di carbonio), non volevano rendere più allettanti le vetrine extralusso del quartiere… e così è stato.

 

In una sfilata che per una volta non comprendeva una passerella o un red carpet, infatti, scritte e insulti si sono snodati colpendo “al cuore” il Quadrilatero e la sua via della Spiga, sfregiando minuziosamente tutte le vetrine di D&G, nonché Tod’s, Tiffny, Bang e Olufsen, Colombo, Roberto Botticelli e altre.

 

A volte gli ignoti responsabili hanno lasciato semplici teg, altre si sono esibiti in versioni più estese come la classica “Fuck all cops”.

 

Dopo “la vasca” in via della Spiga, i vandali hanno poi girato per via Sant’Andrea, dove hanno proseguito ad operare con medesima modalità.

 

Sulla vicenda indaga la Polizia, che sta vagliando i contenuti delle telecamere della zona.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Arresto presunti responsabili rapina gioielleria Milano via della Spiga, colpo per oltre 5 milioni di euro

Furto Montenapoleone, vestito da 3mila euro infilato dentro borsa schermata

Polizia Montenapoleone Milano, arrestati ladri di vestiti, sono uno svizzero e un serbo

Tentato scippo Montenapoleone Milano, borsa rubata alla moglie di uno sceicco

Furto Montenapoleone Milano, due cappotti rubati da Etro per il valore di 6 mila euro, due russi li avrebbero sottratti dalla vetrina

Borsa rubata Montenapoleone negozio Sergio Rossi, arrestato inglese

Furto orologio Montenapoleone Louis Vuitton

Furto cappotto via Spiga, indagata rumena ma fuggito complice

Furto dentro auto via Montenapoleone Milano, in pochi istanti e ripulita da borsa Gucci, carta di credito e iPad

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio