Cronaca

Incidente moto Navigli Porta Ticinese Milano, ubriaco e drogato investe due pedoni

E’ successo alle 2,30 circa della notte tra venerdì e sabato scorso, fra Ripa di Porta Ticinese e viale Gorizia.

 

Secondo quanto ricostruito, il 25enne bulgaro P. M. A. procedeva ad alta velocità a bordo della propria moto, ubriaco e dopo ave assunto sostanze stupefacenti. A bordo con lui anche un amico.

 

I due, che si trovavano in zona Navigli, si sono imbattuti in una volante con a bordo il Comandante dei Vigili di Milano, Tullio Mastrangelo, che ha sfoderato la paletta intimando loro l’alt. 

 

Pessima la reazione del 25enne: invece che fermarsi ha addirittura accelerato, cercando di dileguarsi.

 

Immediato l’inseguimento della volante, dalla quale Mastrangelo ha potuto annotare la targa della moto e inviarne il dato alla centrale operativa della Locale, ottenendo tutti i riscontri sul proprietario del veicolo.

 

La situazione è precipitata quando il 25enne, causa l’alta velocità, l’alcol e la droga, ha investito due pedoni in viale Gorizia, perdendo totalmente il controllo del mezzo, che ha carambolato ribaltandosi.

 

I due malviventi sono quindi fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

 

Sul luogo sono sopraggiunti i volontari del 118, che hanno soccorso le due vittime trasportandole in ospedale; per loro i medici hanno formulato prognosi di 7 e 8 giorni, poi dimettendoli.

 

Intanto, alle 3 della stessa notte, si è svolta la tranche finale delle operazioni della Locale poiché, essendo la centrale risalita all’identità del giovane, Mastrangelo in persona ha bussato alla porta del 25enne, oramai addormentato.

 

Il giovane, ancora sotto evidenti segna di droga e alcol, è stato sottoposto al riconoscimento da parte delle due vittime, che hanno confermato trattarsi dell’uomo che le aveva investite.

 

Al 25enne è stata quindi ritirata la patente di guida (che in base quanto emerso non era idonea alla guida di motocicli), ed è stato arrestato.

 

APPROFONDIMENTO 

– E’ possibile scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute” CLICCANDO QUI

– le conseguenze di farsi le canne, CLICCA QUI

– le conseguenze sull’uso di cannabis, CLICCA QUI

– le conseguenze dell’uso di cocaina, CLICCA QUI


INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

 

Leggi anche:

Sicurezza stradale Milano da viale Sarca a viale Bacchiglione, ritirate 10 patenti e arrestate 5 persone

Arresto Milano ubriachi al volante, 6 arresti tra cui un 20enne con 2,8 grammi di alcool nel sangue

Ubriaco Casalpusterlengo denunciato due volte in due ore, prima alla guida di un furgone poi della sua auto

Binge drinking, conseguenze sul cervello soprattutto in età adolescenziali, dettagli

Multa distributore automatico di alcol a minori, Porta Ticinese

Alcool minorenni Parco delle Basiliche

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio