Cronaca

Anziana truffata da falsi medici Milano viale Cassala, vittima una 82enne

E’ successo in viale Cassala, in piena mattina.

 

Non sono nuove, purtroppo, le truffe contro gli anziani messe in atto da delinquenti che si spacciano per medici; non di meno, lo stomaco si rivolta puntualmente a sapere che per l’ennesima volta questi ignobili individui sono riusciti nel loro spregevole intento.

 

La nuova vittima, purtroppo, è una vecchina di ben 82 anni.

 

La signora era per strada quando è stata avvicinata dai delinquenti che, presentandosi come due medici dell’ospedale San Paolo, hanno sostenuto di essere stati mandati da un notaio per sistemare una pratica relativa a un immobile.

 

I due, simpatici e gentili come solo chi non ha coscienza sa fare, sono facilmente riusciti a conquistare la fiducia della vecchina, che ingenuamente ha acconsentito di lasciarsi accompagnare a casa, fino a farli salire nel proprio appartamento.

 

Qui i malviventi l’hanno convinta a consegnare loro tutti i preziosi che possedeva: due orologi, alcuni braccialetti e un anello.

 

Ma non è finita qui perché, approfittando come i peggiori sciacalli, i truffatori sono addirittura riusciti a convincere la signora ad andare in banca e prelevare 4mila euro.

 

La vittima si è accorta di quanto accaduto solo un’ora dopo che i due si erano dileguati con tutti i suoi averi, e non le è rimasto altro che andare a sporgere denuncia al Commissariato di Polizia più vicino.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Potete mandare le vostre segnalazioni e foto su incidenti, multe ingiustamente ricevute, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scrivendoci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa anziano Milano, 80enne derubato da finto primario del Policlinico

Truffa vedova Parabiago, finto prete romeno chiede ospitalità e le ruba la casa con tanto di autocertificazione di residenza

Truffe anziani Milano, arrestata 44enne specializzata, ultima vittima una 87enne alla quale si era presentata come dipendente dell’Anagrafe

Anziana truffata via Teodosio Milano da finto tecnico del gas, 100mila euro il bottino

Truffa anziano via Bacciglione Milano derubato da finti Carabinieri, è il secondo caso in un giorno

Preso truffatore di anziani Milano, è un nomade che si spacciava per amico delle figlie delle vittime

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio