Cronaca

Metropolitana viale Zara chiusa la gialla, tram 5, 7, 31 bloccati, bus-navette sostitutive

Binari sbarratiAncora in corso le limitazioni di percorso sulla linea M3 della metropolitana e in superficie sulle linee tranviarie 5, 7 e 31. I lavori di ripristino e messa in sicurezza sono concentrati maggiormente nella Stazione Centrale, snodo fondamentale per la viabilità milanese. Qui tutte le strutture dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sono al lavoro per rendere agibile la tratta e permettere di ricostituire la circolazione entro la giornata di domani.

 

IL PRONOSTICO – Dalla prima stima effettuata da Vigili del Fuoco e Protezione Civile, gli interventi per rendere agibili le stazioni M3 di Sondrio, Zara e Maciachini potrebbero richiedere alcuni giorni. Solo dopo le operazioni di rimozione dell’acqua, del fango e dei detriti, ATM potrà valutare lo stato delle infrastrutture e degli impianti e definire i tempi necessari al ripristino del servizio.

 

OPERATORI ATM E NAVETTE SOSTITUTIVE – Al momento prosegue lo sforzo straordinario di ATM per limitare il disagio dei passeggeri attraverso l’assistenza ed i collegamenti in superficie: cinquanta addetti continuano a presidiare le fermate della metropolitana e in superficie per assistere i clienti, oltre quaranta i bus navetta che effettuano il servizio sostitutivo.

 

INFOLINE GRATUITA – Per ulteriori informazioni, numero verde 800 80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30. Nel dettaglio:

 

LINEA METROPOLITANA “GIALLA”

Sulla linea M3, la circolazione è regolare tra Repubblica e San Donato, sospesa ancora tra Repubblica e Maciachini. Nella tratta interrotta è attivo un collegamento con bus.

 

LINEA TRAM 5

La linea tram 5 effettua servizio nelle tratte Lunigiana-Ortica e Parco Nord-Maciachini. Dall’Ospedale Maggiore a viale Lunigiana è operativo un servizio con bus navetta.

 

LINEA TRAM 7

La linea tram 7 effettua servizio su due tratte: Precotto-Testi/Santa Monica e Cacciatori delle Alpi-Lagosta. Bus navetta tra piazzale Lagosta e viale Fulvio Testi/via Santa Monica.

 

LINEA TRAM 31

La linea tram 31 svolge servizio da Cinisello a Testi/Santa Monica. Tra  viale Fulvio Testi/via Santa Monica e piazzale Lagosta spostamenti garantiti da bus navetta.

 

Leggi anche:

Allagamento Milano Fulvio Testi e via Corelli, foto e video

allagamenti viale Zara, cascate di fango a Milano

Temporale Milano, grandinata, nubifragio, viabilità, video

Nubifragio a Milano: traffico bloccato, tetti divelti, super lavoro per i Vigili del Fuoco e allagamento alla Biblioteca Braidense e sulla Tangenziale

Milano allagata, ecco 2 video che riprendono la situazione del centro storico alle 17.30 di ieri, nel pieno del nubifragio

Cronacamilano è stata a Biringhello: ecco il video e la fotogallery del paese dove ha esondato il Bozzente, facendo evacuare 10 famiglie

 

Di Redazione
 
{gallery}bucozara{/gallery} 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio