Cronaca

Rapinata farmacia del sindaco di Legnano, i Carabinieri fermano i ladri dopo il colpo ma li rilasciano poiché ignari, dopo li riacciuffano

CarabinieriE’ accaduto alle 22,30 circa di ieri sera,  tra Legnano e Busto Arsizio.

 

Proprio a Legnano, infatti, tre malviventi hanno fatto irruzione nella Farmacia della Stazione,  di proprietà del Sindaco della cittdina, Lorenzo Vitali, brandendo un bastone; un quarto complice li attendeva fuori a bordo di una Fiat Punto, con il motore avviato e pronto alla partenza a tutto gas.

 

I rapinatori, il 21enne R.B. figlio del “palo” 44enne A.B., il 31enne G.B. e il romeno 23enne U.D., tutti pregiudicati e tutti residenti a Busto Arsizio, minacciando i commessi si sono fatti consegnare l’incasso, di circa 830 euro, dandosi poi alla fuga a bordo dell’auto guidata da A.B.

 

Poco dopo, però, il gruppetto è stato fermato in via Rossigni da una pattuglia dei Carabinieri, che ha proceduto al fermo a causa dell’elevata velocità con la quale procedeva la Fiat Punto.

 

I militari avevano notato “un certo nervosismo”, da parte dei 4, ma erano completamente ignari di quanto avevano appena compiuto.

 

Successivamente, dopo aver visionato i filmati delle telecamere interne della farmacia, i Carabinieri si sono accorti che le tre persone riprese erano le stesse che avevano fermato, e sono scattate immediatamente le ricerche.

 

I quattro sono stati rintracciati, alle 00.15, a Busto Arsizio, presso l’abitazione di un membro della banda.

 

A seguito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti i soldi, il bastone e gli indumenti utilizzati per la rapina.

 

I rapinatori sono stati quindi arrestati e per loro si sono aperte le porte di San Vittore.

 

Leggi anche:

Rapina farmacia viale Monza, l’arma è ancora una volta un taglierino

Arrestato rapinatore farmacia Gloria Sas via Padova, era la terza volta che derubava la stessa farmacia

Farmacista mette in fuga rapinatore agitando uno sgabello, viale Umbria 109

Rapina farmacia via Giambellino con finta pistola

Rapina farmacia corso Lodi, il malvivente ha usato un coltello

Rapina farmacia via Atene

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio