Cronaca

Maxi sequestro droga, 43 kg di eroina e 25 di cocaina sequestrati dalla Guardia di Finanza nelle province di Milano, Monza-Brianza e Como

Guardia di FinanzaDurante lo scorso weekend, le Fiamme Gialle del Gico del Nucleo pt Milano hanno effettuato un blitz in materia di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti nelle province di Milano, Monza-Brianza e Como.

L’OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE – Nella giornata di giovedì sono scattati i primi sequestri:

  • lo stupefacente è stato rinvenuto stoccato presso alcune abitazioni nei comuni di Verano Brianza e Giussano.
  • Analizzando gli spunti investigativi emersi, sono state condotte una serie di perquisizioni che hanno anche portato al rinvenimento di un revolver calibro 38 special con matricola abrasa e relativo munizionamento, in possesso di uno degli arrestati e non denunciata alle Autorità.
  • Sulla scia degli interventi, nei giorni successivi le progressioni delle indagini hanno portato ad un’altra irruzione, stavolta a Mariano Comense (CO), ove le Fiamme Gialle si sono imbattute in un vero e proprio laboratorio per la lavorazione di sostanze stupefacenti, rinvenendo ingenti quantitativi di sostanze da taglio e circa 1,5 kg di eroina.

GLI ARRESTI – Sono stati arrestati 8 soggetti, tre dei quali di origine albanese e 5 italiani.
LO STUPEFACENTE SEQUESTRATO – Sequestrati complessivamente 68 chilogrammi di droga, 43 kg di eroina e 25 circa di cocaina.
IL LABORATORIO PER LAVORAZIONE DELLA DROGA –Individuato e posto sotto sequestro un laboratorio impiegato per la lavorazione delle sostanze stupefacenti; si tratta di autocarro al cui interno erano allestiti presse idrauliche, forni e frullatori.
IL VALORE DELLE SOSTANZE SEQUESTRATE – Il valore complessivo della droga sequestrata, destinata al mercato lombardo, si aggira intorno a due milioni di euro.

Leggi anche:

Sgominati trafficanti di droga per oltre 2 milioni di euro, sequestrati immobili, conti correnti e automobili

Milano, sgominata stamattina organizzazione di afgani, pakistani, rumeni e albanesi che trafficavano in esseri umani

67 chili di cocaina in solaio, arrestata 40enne Peschiera Borromeo, via della Liberazione. Gli agenti erano arrivati “solo” per cercare una pistola

Mamme brasiliane con 50 chili di cocaina all’aeroporto di Fiumicino, dirette a Milano

Corrieri disabili importavano cocaina per conto di narcotrafficanti. Sgominata la banda e sequestrati 113 chili di cocaina

Droga arrestate 23 persone a Cassano d’Adda nell’Operazione Saturno

Arrestati spacciatori nel “ghetto” di viale Sarca, è l’operazione “Snow Balls”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio