Cronaca

Metropolitana gialla aperta stazione Centrale dalle 6 di stamattina, dettagli altre stazioni e linee tram

Stazione_centraleÈ proseguito senza sosta il lavoro della Protezione Civile che, per ristabilire la situazione provocata dall’esondazione del Seveso sabato scorso, ha operato con l’ausilio di 6 idrovore.

 

La più grande di esse, con capacità di aspirare 330 metri cubi l’ora, è stata posizionata alla fermata di Sondrio; quella da 22.000 litri l’ora in Centrale e le rimanenti 4 più piccole, da 2.500 a 6.000 litri l’ora, a Zara.

 

La Polizia Locale ha presidiato la viabilità dell’intera zona con 70 pattuglie, 20 moto e circa 80 agenti viabilisti divisi su due turni.

FERMATA STAZIONE CENTRALE – A partire dalle 6 di stamattina la fermata della Stazione Centrale è stata riaperta, e la circolazione sulla M3 è regolare tra le stazioni di San Donato e Centrale.


STAZIONI ANCORA CHIUSE – Ancora chiuse le stazioni di Sondrio, Zara e Maciachini.

 

SERVIZIO NAVETTA CENTRALE – MACIACHINI – Tra Centrale e Maciachini il servizio è garantito da un collegamento con bus-navetta. Con la riapertura della stazione Centrale i bus navetta di collegamento verso Maciachini si sposteranno da Piazza della Repubblica a via Sammartini.

 

LINEA TRAM N.5 – La linea tram 5 effettua servizio nelle tratte Lunigiana-Ortica e Parco Nord-Maciachini. Dall’Ospedale Maggiore a viale Lunigiana è operativo un servizio con bus navetta.

 

LINEA TRAM N.7 – La linea tram 7 effettua servizio su due tratte: Precotto-Testi/Santa Monica e Cacciatori delle Alpi- Lagosta. Bus navetta tra piazzale Lagosta e viale Fulvio Testi/via Santa Monica.

 

LINEA TRA N.31 – La linea tram 31 svolge servizio da Cinisello a Testi/Santa Monica. Tra  viale Fulvio Testi/via Santa Monica e piazzale Lagosta spostamenti garantiti da bus navetta.

LINEA TRAM N.4 – La linea tram n.4 è stata potenziata e tutte le corse prolungate fino a Cairoli M1.

 

INFOLINE GRATUITA – Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet atm-mi.it e al numero verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30.

 

Leggi anche:

Allagamento Milano Fulvio Testi e via Corelli, foto e video

allagamenti viale Zara, cascate di fango a Milano

Temporale Milano, grandinata, nubifragio, viabilità, video

Nubifragio a Milano: traffico bloccato, tetti divelti, super lavoro per i Vigili del Fuoco e allagamento alla Biblioteca Braidense e sulla Tangenziale

Milano allagata, ecco 2 video che riprendono la situazione del centro storico alle 17.30 di ieri, nel pieno del nubifragio

Cronacamilano è stata a Biringhello: ecco il video e la fotogallery del paese dove ha esondato il Bozzente, facendo evacuare 10 famiglie

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio