Cronaca

Spaccio da Milano a Monza, banda riforniva 400 clienti anche lungo la statale 36, fino a Lecco

L’operazione è stata svolta lo scorso martedì dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Monza.

 

I PROVVEDIMENTI ESEGUITI DALLA POLIZIA DI STATO – Secondo quanto spiegato, gli arresti, compiuti a Sesto, Vedano e Monza, sono il frutto di quattro mesi di indagini.

– Le attività investigative effettuate hanno portato il Sostituto Procuratore della Procura di Monza, dr. Bellomo, ad emettere i provvedimenti nei confronti degli indagati, per evitare che lasciassero l’Italia. Nel dettaglio, gli agenti hanno:

fermato 3 marocchini:

– R.A., 28 anni,  clandestino;

– M.H., 26 anni,

– Y.M. 25 anni.

 

arrestato altri due marocchini senza permesso di soggiorno:

– H.M., 20 anni;

– K.M., 37 anni, accusato anche di spaccio di droga nelle zone di Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello e lungo l’intera strada statale 36 fino a raggiungere anche Lecco.

 

– indagato altri due connazionali per favoreggiamento personale.

 

LA DINAMICA DELLO SPACCIO – Da quanto appurato dagli Agenti del Commissariato “Monza” nel corso dell’attività investigativa, lo spaccio ha coinvolto oltre 400 clienti che si rivolgevano ai venditori con un linguaggio collaudato.

– Gli spacciatori, definiti “giovani spavaldi e senza scrupoli, interessati ad accumulare denaro nel minor tempo possibile” – per un guadagno stimato tra i 4 e i 5mila euro a giornata – erano giunti a passarsi il parco acquirenti per stabilire con loro una sorta di fidelizzazione.

 

I BENI ED IL DANARO SEQUESTRATO – Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati:

– oltre 40mila euro in contanti,

– 31 telefoni cellulari,

– due elenchi clienti,

– bilancini,

– sostanza da taglio,

– uno scooter

– un panetto di cocaina.

 

APPROFONDIMENTO 

– E’ possibile scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute” CLICCANDO QUI

– le conseguenze di farsi le canne, CLICCA QUI

– le conseguenze sull’uso di cannabis, CLICCA QUI

– le conseguenze dell’uso di cocaina, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Giornata internazione contro la droga 26 giugno 2012, Milano non aderisce alle iniziative del dipartimento delle politiche antidroga e lancia la stanza del buco

Spaccio studenti Milano Cerro Maggiore, presi un 16enne e un 17enne

Anziana nonna accoltellata da nipote Milano via Noto, voleva soldi e nascondeva marijuana nella casa della 82enne

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio