Cronaca

Incendio via Lorenteggio Milano, pompieri estraggono coniugi intrappolati e li salvano

Dopo il delicatissimo intervento di salvataggio del 54enne che, ieri pomeriggio, si è arrampicato sul cavalcavia Bacula per suicidarsi, un nuovo intervento dei Vigili del Fuoco di Milano, operato questa volte nel cuore della notte.

 

LO SCOPPIO DEL ROGO, IN PIENA NOTTE – La chiamata di emergenza al 115 è arrivata alle 3,47 di stamattina: un incendio in via Lorenteggio 22, al quarto piano di una palazzina abitata da due sessantenni.

– Secondo quanto spiegato dal comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di via Messina, un uomo e una donna, entrambi di 62 anni, erano all’interno della propria abitazione quando sono divampate le fiamme.

– In base ad una primissima ipotesi, tuttora in via di accertamento, il rogo potrebbe essere stato causato dall’impianto di condizionamento installato nel soggiorno dell’abitazione.

 

L’INTERVENTO IMMEDIATO DEI VIGILI DEL FUOCO – Subito sul posto le squadre con camion e autopompe, i pompieri hanno raggiunto il quarto piano della palazzina e hanno fatto irruzione nell’appartamento, dove hanno recuperato gli anziani coniugi, estraendoli prima che succedesse il peggio.

 

IL SALVATAGGIO DEI CONIUGI E LA LORO CONSEGNA AI SANITARI – Dopo aver messo in salvo gli anziani, i pompieri li hanno quindi affidati agli operatori del 118, nel frattempo sopraggiunti con un’automedica e due mezzi di base.

– I due sessantenni sono stati portati agli ospedali San Carlo e Niguarda, entrambi in codice giallo a causa di una intossicazione non grave.

-Secondo quanto emerso, infatti, grazie al tempestivo salvataggio non verterebbero in condizioni serie.

 

ALLE 8 DEL MATTINO IL RIETRO DEI POMPIERI ALLA BASE DI VIA MESSINA – L’operazione dei pompieri si è conclusa poco prima delle 8 del mattino, dopo che le quadre sono riuscite a circoscrivere completamente le fiamme e rimettere in sicurezza l’area.

– Dopo circa 4 ore di fatiche e lotta, la soddisfazione dei Vigili del Fuoco è tanta: un altro intervento si è concluso con successo e altre due vite sono state salvate.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentato suicidio cavalcavia Bacula Milano, aveva paura d perdere il lavoro, salvato da Vigili del Fuoco e Polizia di Stato

Vigili del Fuoco Milano piazza Castello, intervento per salvare un albero e mettere in sicurezza la strada sottostante, foto

Incendio campo rom Milano via Bonfadini dietro ortomercato scoppiato pochi minuti fa, fiamme alte 5 metri, foto

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio