Cronaca

Eventi Spagna a Milano 2010, calendario completo degustazioni, spettacoli, giochi e rassegne video nel cuore di Milano 27 settembre 9 ottobre

PaellaSi svolgerà dal 27 settembre al 9 ottobre l’edizione 2010 de “La Spagna a Milano”, la manifestazione che dal porterà in città la cultura e la tradizione spagnola, donando una splendida occasione per comprendere come la musica, l’arte e la pittura iberica possano fondersi con la riscoperta dei tanti luoghi d’arte di Milano, in un patrimonio architettonico e culturale da riscoprire e valorizzare, spesso sconosciuto agli stessi milanesi.

 

Nei 13 giorni della rassegna, infatti, si svolgeranno spettacoli, degustazioni e iniziative nel cuore di Milano, dove le più affascinanti regioni e suggestive città spagnole presenteranno le loro novità, tra momenti di cultura, arte e intrattenimento

 

Non mancheranno anche 4 infopoint presso:

  • largo La Foppa;
  • Colonne di San Lorenzo;
  • piazza Cordusio;
  • corso Sempione.

 

“La città di Milano – afferma – si è sempre dimostrata molto interessata alla cultura spagnola e ha sempre amato ospitare La Spagna a Milano, sia per la sua connotazione artistico-culturale, sia per la passione che contraddistingue il nostro paese”.

 

“La Spagna a Milano – dice Ignacio Angulo Ranz, Console aggiunto  e direttore dell’Ufficio Spagnolo del Turismo di Milano– è una vetrina importante che offre alle regioni spagnole partecipanti un’opportunità unica: quella di mostrarsi in tutta la loro bellezza, approfondendo percorsi e luoghi nascosti, offrendo idee al viaggiatore e soluzioni innovative.

 

Riscoprire la Spagna, le sue mete più belle, l’intramontabile arte, i suoi sapori e le sue tradizioni – aggiunge il Console vuol dire sprofondare con il cuore in una grande ricchezza che trasforma in realtà tutto quello che cercate, desiderate o sognate.”

 

 

CALENDARIO EVENTI

 

22 SETTEMBRE – 30 GENNAIO 2011

MOSTRA: “SALVADOR DALÍ. IL SOGNO SI AVVICINA”

  • Palazzo Reale ospita oltre 50 opere dell’ artista spagnolo, che indagano in modo approfondito il rapporto tra pittura e paesaggio.
  • Palazzo Reale – Piazza Duomo 12
  • Info e prevendita – Tel.: 0254913 – www.ticket.it /dali www.ticketone.it

 

22 – 29 SETTEMBRE

DESK INFORMAZIONI COSTA BRAVA “I LUOGHI DI DALÍ”

  • La Costa Brava, terra natale del geniale pittore, sarà presente a Palazzo Reale con un desk informazioni situato accanto alla biglietteria della mostra.
  • Palazzo Reale – Piazza Duomo 12

 

27 SETTEMBRE – 9 OTTOBRE

INFOPOINT SPAGNA: CORDUSIO, LARGO LA FOPPA, COLONNE DI SAN LORENZO E CORSO SEMPIONE (CANOVA)

La Spagna incontra il pubblico milanese nei punti informazione allestiti in quattro luoghi emblematici della città. Inoltre: spettacoli, artigianato, tradizione, cultura e numerosi e imperdibili giochi e sorprese

 

27 SETTEMBRE – 9 OTTOBRE

MENÚ “LA SPAGNA A MILANO” NEI RISTORANTI SPAGNOLI DELLA CITTÀ

I ristoranti di cucina spagnola “Ajo Blanco”, “Alacena”, “Llevataps”, “Maison España”, “Sabor Catalan” e “Tapa Kitchen’n’ Bar” aderiscono a un’allettante iniziativa eno-gastronomica proponendo un menù speciale a un prezzo speciale.

 

27 SETTEMBRE – 9 OTTOBRE

CALCIO BALILLA ALL’INFOPOINT DELLE COLONNE DI SAN LORENZO

Gli “aficionados” potranno giocare, allenarsi ed iscriversi al campionato. In palio due biglietti per assistere a una partita del Barça a Barcellona.

 

28 SETTEMBRE

VIVERE PER NON MORIRE Focus Prix Cultura spagnola

  • Il Chiostro del Piccolo Teatro di Milano presenta “no-stop video” rassegna cinematografica dedicata all’universo culturale spagnolo. In collaborazione con il Prix Italia e con l’Instituto Cervantes.
  • Chiostro del Piccolo Teatro di Milano – Via Rovello, 2

 

Leggi anche:

Fashion & Design 2.0 programma eventi in Galleria, Ottagono e piazza San Fedele

Settimana della moda 2010, eventi, programma completo sfilate 22 – 28 settembre

Settimana della moda e modelle in passerella, arrivano le sentinelle della salute

Vogue e modelle palazzo Morando via Sant’Andrea, eventi settembre – novembre 2010

Taste of Milano Parco Sempione 23 – 26 settembre, gli Chef più famosi del mondo prepareranno esclusive creazioni al costo massimo di 6 euro al piatto

Sfilata Roberto Cavalli Arco della Pace, lunedì 27 settembre 2010

Milano Loves Fashion programma eventi 21 – 28 settembre 2010

Sfilate via Tortona settimana della moda 2010, programma Superstudio Più ed Ex Ansaldo 24 – 26 settembre

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio