Cronaca

Sfilate moda piazza del Duomo, danzatrici aeree, concerti, maxischermi venerdì 24 settembre ore 20,30

SfilataLuci accese, nel cuore della città, per “The Show”, appuntamento clou di Milano Loves Fashion, in programma venerdì 24 settembre dalle 20.30 in piazza Duomo. Tema conduttore della serata sarà la natura intesa come rinascita, come trasformazione continua di colori, forme e desiderio di bellezza.

 

 

 

PROGRAMMA

  • Ad aprire la serata sarà uno show aereo durante il quale le acrobazie poetiche di una performer, sospesa nel vuoto grazie a un pallone aerostatico, metteranno in scena il sogno di volare.
  • Subito dopo Ismael Ivo, coreografo e direttore artistico dal 2005 della sezione danza della Biennale di Venezia, porterà la danza sullo palco presentando Le Sacré du Printemps, coreografia tratta dall’opera di Igor Stravinskj.
  • A seguire Violante Placido, giovane attrice e cantante italiana, renderà omaggio ad Alda Merini con la lettura di una selezione di brani della poetessa milanese ispirati alla natura.
  • Lo show prevede poi la performance musicale di The Horrors, band dell’Essex inglese. Il video del loro singolo, Sheena Is A Parasite, è stato diretto da Chris Cunningham e vede protagonista il premio Oscar Samantha Morton. La copertina di New Musical Express (NME) li ha consacrati come star assolute della scena internazionale.
  • Ennio Capasa presenterà poi la collezione PE 2011 di C’N’C Costume National e come sempre sfileranno i giovani figli di noti personaggi della moda e dello spettacolo: Lizzy Jagger, Jethro Cave ed Anton Capasa a rappresentare la generazione con cui dialoga C’N’C Costume National.
  • L’evento sarà trasmesso in esclusiva su Sky Uno (canale 109) con Natasha Stefanenko in collegamento da piazza del Duomo a partire dalle 22.00 e andrà in “streaming live” sul sito di C’N’C Costume National e sul sito di Sky.

 

Leggi anche:

Settimana della moda e modelle in passerella, arrivano le sentinelle della salute

Sfilate via Tortona settimana della moda 2010, programma Superstudio Più ed Ex Ansaldo 24 – 26 settembre

Settimana della moda 2010, eventi, programma completo sfilate 22 – 28 settembre

Vogue e modelle palazzo Morando via Sant’Andrea, eventi settembre – novembre 2010

Taste of Milano Parco Sempione 23 – 26 settembre, gli Chef più famosi del mondo prepareranno esclusive creazioni al costo massimo di 6 euro al piatto

Sfilata Roberto Cavalli Arco della Pace, lunedì 27 settembre 2010

Milano Loves Fashion programma eventi 21 – 28 settembre 2010

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio