Cronaca

Anziano rapinato via Gassendi Milano, uomo di 81 anni depredato nell’androne di casa

Non si ferma l’elenco degli anziani rapinati ogni giorno, e più anziani sono, meglio è.

 

Solo 4 giorni fa l’ultimo caso, di una signora aggredita e strattonata in via Columella (zona viale Monza), al fine di strapparle di dosso la catenina.

 

Solo il giorno dopo, in pieno pomeriggio, vicino al parco Sempione è stato il turno di un disabile, aggredito da due romenidurante una “tranquilla” passeggiata vicino al parco Sempione.

 

D’altra parte, che si può dire considerando che, sempre la settimana scorsa, addirittura l’anziana mamma dell’assessore alla Sicurezza di Milano, è caduta a terra durante uno scippo nel quartiere Bruzzano? La signora, purtroppo, come spesso accade durante lo strappo di borsette o catenine, è caduta a terra rompendosi un femore e i soccorritori l’hanno trovata in stato di shock.

 

Ieri, la nuova vittima è stato un signore di 81 anni, che tornava a casa in piena mattinata, alle 10,40, in via Gassendi (zona corso Sempione).

 

A conferma che la delinquenza non si ferma affatto in periferia, ma si estende su tutta la città indistintamente, il malvivente si era appostato nell’androne del palazzo, dove la vittima è rientrata come ogni giorno.

 

Il rapinatore, fingendo di stare inserendo volantini nelle cassette della posta, ha improvvisamente aggredito l’81enne, e come una furia gli ha strappato di dosso l’orologio (uno Zenith) e un braccialetto d’oro.

 

Dopodiché il delinquente si è dileguato, lasciandosi alle spalle l’anziano.

 

Sull’accaduto sono in corso le indagini: sarà un lungo, lungo agosto.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Stupro via Giambellino Milano, è il quarto caso in 10 giorni; tra aprile e maggio 26 casi in 30 giorni

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

Rapinatore seriale centro Milano, depredava i ragazzi della catenina d’oro, almeno 5 i casi accertati

Anziana rapinata in casa Milano via Uruguay, seguita e aggredita per 100 euro e due anelli strappati dalle dita

Rapina anziana via dei Benedettini Milano, 77enne sbattuta a terra per rubarle la borsa vuota

Rom via Negroli – Corsica Milano, la città sa cosa sta succedendo?

Furto Rolex Milano corso Vittorio Emanuele, è il quarto caso in 4 giorni, bollettino

Ragazzi rapinati corso Sempione Milano, calci e pugni per strappare Rolex e portafogli

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio