Rom Forlanini via Negroli Milano, lettrice parla di viti smontate dalle porte e auto depredate ogni notte; “Con che spirito partiamo per le ferie ad agosto? Chi ce la paga la porta blindata?”

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redzione@cronacamilano.it), da una ragazza che risiede da anni in via Negroli. La giovane racconta del terribile stato di angoscia in cui sono costretti tutti i residenti, a causa delle razzie continue compiute dai rom stanzianti in zona Forlanini: auto depredate ogni notte, viti delle porte non blindate ritrovate a terra, intrusioni ad ogni ora del giorno e della notte. E per far fronte a tutto questo, invece di interventi efficaci del Comune, sono i residenti a dover sostenere elevatissime spese per allestire sistemi di sicurezza. E’ giusto?

 

“SIAMO ARRIVATI AL LIMITE, NON NE POSSIAMO PIU’” – “Ora siamo davvero arrivati al limite… non ne possiamo più – racconta la nostra lettrice, E.S.

 

“ABBIAMO SEMPRE ABITATO IN QUESTA ZONA, MA I FURTI NON SONO MAI STATI COSì NUMEROSI COME ADESSO” – “Siamo due ragazzi di 27 e 24 anni – prosegue la residente, – abbiamo sempre abitato in questa zona e non si sono mai verificati tanti episodi come in questo periodo.

 

PAURA PER L’AUTOMOBILE – “Adesso – spiega ancora E.S., – ogni mattina abbiamo paura di trovare la macchina (sempre che ci sia ancora…) con vetri rotti o rovinata.

 

PAURA PER L’APPARTAMENTO – “ogni sera abbiamo anche paura a rientrare in casa – racconta inoltre la nostra lettrice, – perché nel nostro condominio di via Negroli si sono verificati episodi “strani”. Faccio un esempio… viti di porte non blindate trovate a terra e gente sconosciuta che si intrufola nel palazzo approfittando di un momento di distrazione della portinaia.

 

CON CHE SPIRITO PARTIREMO PER LE FERIE? – “Con quale spirito andiamo in ferie ad agosto??????????? – si chiede la giovane.

 

CHI ME LI DA’ I SOLDI PER LA PORTA BLINDATA? – “Chi me la regala la porta blindata con quello che costa???? – insiste la cittadina. – Chiaramente la farò mettere… ma prima della fine di settembre purtroppo non me la possono montare… e che sacrifici per metterla!

 

INTANTO, C’E’ CHI OGNI GIORNO OFFRE LA COLAZIONE AI ROM – “Il Comune qualcosa deve pur fare”, si indigna la lettrice, che conclude: “ma poi vedo certe scene e mi cadono le braccia…. ad esempio: TUTTE LE MATTINE… E RIPETO… TUTTE LE MATTINE… un signore che abita in via Negroli… (di fianco al mio palazzo)…. porta gli zingari a fare colazione al Bar… no prego… fate pure……………….INDIGNATA”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per inviare le vostre segnalazioni e foto circa  foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scrivete a  redazione@croncamilano.it

 Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso ricevuto, al fine di stare vicino ad ogni cittadino, che potrà esprimere le proprie problematiche quotidiane senza “filtri politici”

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”

Rom Milano viale Ungheria, via Mecenate e piazza Ovidio: foto di un’auto cannibalizzata dai nomadi

Rom e furti auto via Mecenate Milano, vittima che dopo il furto continua a pagare il finanziamento, spiega che i nomadi arrivano muniti di carroattrezzi e nessuno interviene

Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso Gatto

Condanna Pdl e Lega per Milano Zingaropoli, espressione usata per descrivere come sarebbe diventata la città votando Pisapia; analisi di Milano a un anno di distanza

Assemblea per lavori metro 4 Milano viale Forlanini, il Comune ha illustrato il magnifico progetto ai cittadini

Di Redazione

4 COMMENTI

  1. Anche questa mattina, come sempre del resto, i rom sempre lì al semaforo di via Negroli pronti a lavarti il parabrezza dell’auto che tu lo voglia o no. In via Lomellina altre due donne rom, abili e in forza per rendersi utili alla società lavorando, a mendicare col bicchierino in mano. Grande opera di integrazione, complimenti assessore Granelli! Ah, già, poi ci sono le rapine in appartamento. Ma no dai, siamo noi che siam razzisti e vediamo rom dappertutto…

  2. Ah ma stamattina una grande novità: un’auto dei vigili parcheggiata in via Negroli a curarli, così – il ragazzo e la ragazza Rom hanno avuto tempo per prendersi un caffè e riposarsi dalle fatiche: poi ovviamente hanno ricominciato ad importunare tutti gli automobilisti appena se ne sono andati.

  3. è pazzesco e ingiusto che si permetta tutto questo. questa gente
    va sbattuta fuori dall’italia. è evidente quanto non gli
    importi vivere né onestamente né civilmente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here