Cronaca

Ramo caduto piazza 24 Maggio Milano, crollo dell’albero più vecchio di Milano

E’ successo alle 13 circa di ieri a pochi passi dai Navigli, in piazza XXIV Maggio.

 

Purtroppo, protagonista della vicenda è niente meno che uno degli alberi più vecchi di Milano, una quercus rubra americana nata nel 1895.

 

Secondo quanto spiegato da alcuni testimoni, all’improvviso uno dei rami del venerando albero è crollato sulla strada, andandosi a schiantare sulla carreggiata stradale presso l’incrocio con corso San Gottardo.

 

Fortunatamente, in quel momento non c’erano persone sulla strada, quindi non ci sono stati feriti.

 

Subito sul posto, invece, i Vigili del Fuoco, prontamente sopraggiunti per ripristinare la sicurezza poiché, il grosso ramo, nella sua caduta ha trascinato con sé anche alcuni cavi aerei dell’alimentazione elettrica.

 

La squadra dei pompieri di via Carlo Darwin ha quindi rimosso il ramo e rimesso in sicurezza l’area, attualmente isolata. 

 

Sul luogo sono sopraggiunti anche la Polizia locale e i tecnici dell’Atm.


La quercia era stata portata in piazza XXIV Maggio nel 1924, diventando un monumento ai caduti della Grande guerra.

 

Gli interventi di sostegno erano iniziati alcuni anni fa, quando sono stati posti tiranti tra i rami e stampelle a toccare il suolo.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Vigili del Fuoco Milano piazza Castello, intervento per salvare un albero e mettere in sicurezza la strada sottostante, foto

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio