Campo Triboniano chiuso, niente case Aler ai Rom

Campo_Nomadi (archivio)Si è svolto oggi in Prefettura il vertice sulla questione Rom. Tra gli altri erano presenti anche il Sindaco Letizia Moratti, il prefetto e commissario straordinario per l’emergenza rom Gian Valerio Lombardi, il presidente della provincia Guido Podesta’,  l’assessore alla sicurezza della Regione Romano La Russa e il presidente del Consiglio Regionale Davide Boni.

 

Triboniano sara’ chiuso e verra’ data sistemazione alle persone che vi sono dentro, escludendo l’utilizzo di case Aler o di disponibilita’ del Comune“, ha dichiarato il Ministro Maroni.

 

Secondo quanto comunicato, la chiusura del campo avverra’ “approssimativamente entro la fine di ottobre” ed e’ esclusa la possibilita’ che le 25 famiglie che vi risiedono vengano sistemate in immobili confiscati alla mafia, poiché  “sono immobili passati al Comune“.

 

Tra i casi da considerare, Maroni ha posto l’accento su 10 situazioni “molto gravi anche dal punto di vista umano e sociosanitario” rispetto alle quali, in particolare, il commissario straordinario per l’emergenza rom è già stato incaricato di trovare soluzione.

 

“Una scelta politica, di saggezza – ha commentato Maroni – non si risolvono i problemi creando altri problemi, la soluzione deve mettere d’accordo tutte le sensibilita’“.

 

Leggi anche:

Abusivi nella scuola via Zama – via Berlese, Cronacamilano è entrata nell’edificio più volte sgomberato e, a quanto sembra, ancora occupato. Le foto

Via Triboniano: vivevano nel campo con roulotte e container, ma avevano case intestate nel Pavese

Sgombero rom Chiaravalle, allontanati 45 rom insediatisi tra il cimitero e l’Abbazia

Sgombero rom via Barzaghi, rimosse 10 tende e manufatti in legno, l’area è stata bonificata da Amsa

 

Di Redazione
 
 
 

1 COMMENTO

  1. con tutto il rispetto per le umane sensibilità, non bisogna dimenticare mai, che l’indole del parassitismo umano , altro non aspetta che “il collocamento” ufficiale, per continuare ad espandersi e centuplicare il loro raggio d’azione; non cambieranno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RISPEDITELI A CHI CI CRITICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here