Degrado via Padova via Arquà Milano, lettera di una residente che scrive direttamente all’assessore Granelli

Era il 17 luglio 2012 quando sulle pagine virtuali del nostro giornale abbiamo pubblicato l’appello disperato di una residente milanese, con appartamento in via Arquà. La signora ha raccontato di una situazione oramai intollerabile a causa di rifiuti e addirittura pezzi di mobilio puntualmente sparsi sui marciapiedi della via, nonché aggressioni, insulti e minacce inflitte costantemente, dagli abusivi di zona, verso i residenti regolari. Dall’appello lanciato alle autorità comunali dalla cittadina, nulla finora è cambiato. Proprio per tale motivo, la signora, forte nel difendere il proprio diritto alla sicurezza, ha scritto una lettera proprio a colui il quale dovrebbe esserne baluardo a Milano: l’assessore Marco Granelli. Di seguito la lettera inviata dalla signora F.I:

 

“GENTILE SIGNOR MARCO GRANELLI” – Gentile Signor Marco Granelli – esordisce la nostra lettrice, –  proprio ieri  (23/07/2012) le ho scritto riguardo la situazione di via Arquà. Nel frattempo ho anche chiamato Amsa per il ritiro dei rifiuti che invadevano (come ogni giorno) i marciapiedi della via.

 

“AMSA E’ INTERVENUTA, MA IL GIORNO DOPO LA SITUAZIONE SI E’ RIPETUTA ANCORA, COME SEMPRE” – “Amsa, effettivamente – spiega la signora F.I., – è venuta a ritirare tutto lo schifo sparso dove la gente dovrebbe camminare, magari anche portando a spasso passeggini: il marciapiede era pulito.

– “Tuttavia – precisa la cittadina, – già il giorno dopo(24/07/2012), di nuovo altri porci buttano altri  rifiuti, e tutto torna come prima, come sempre.

 

“PERCHE’ NON VI DECIDETE A METTERE UN CONTROLLO FISSO, ALMENO PER UN PERIODO?” – “Se non si decide di mettere un controllo serio e duraturo, – prosegue esasperato la lettrice, – e magari fisso per un periodo, identificando questi  porci, qui il problema non verrà mai risolto!

 

“SONO SEMPRE I SOLITI A PAGARE” – “Loro  sanno che esiste Amsa per il ritiro degli ingombranti – si sfoga ancora la cittadina, – e sanno che non si deve certo buttare la spazzatura in strada… ma se ne fregano. Tanto in Italia si può fare di tutto, a pagare tanto ci pensano i soliti, ma è mai possibile??

– “E’ da anni che dura questo schifo e questo degrado, – insiste la lettrice. – Io mi chiedo: ma come  mai i  vigili  insieme a ispettori Amsa non controllano e monitorizzano la via?

 

ABBIAMO ANCHE IL PROBLEMA DELLA CRIMINALITA’ – “Qui infatti – aggiunge F.I. –oltre al degrado di spazzatura, abbiamo anche i pericolo criminalità.

 

“CON TUTTE LE TASE CHE PAGHIAMO, DOV’E’ IL SERVIZIO RESO!?” – “E’ vergognoso – esclama ancora la residente, – che dobbiamo vivere in questa situazione, dopo tutte le tasse pagate: ma quale servizio ci viene reso????

 

“ASSESSORE, MI AUGURO CHE LEI PRENDA PRVVEDIMENTI SERI” – “Mi auguro che lei prenda provvedimenti seri – conclude la sua lettera la signora F.I. – Grazie, Saluti.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi”

Degrado via Padova Milano, segnalazione e foto di una lettrice disperata: Sono stata più volte aggredita e insultata, sanno che qui non ci sono controlli e fanno quello che vogliono

Rom Milano via Inganni, Lorenteggio, Gonin, Giambellino e piazza Tirana, lettore disperato descrive furti, rapine, minacce e aggressioni continue anche ai ragazzini

Rom Milano quartiere Rubattino, la protesta di una residente a CronacaMilano: abbiamo paura per i nostri figli

Senzatetto morto Stazione Centrale Milano, un anno fa il commento dell’assessore Majorino, proprio per un decesso davanti alla Centrale: “La precedente giunta ha fatto troppo poco”

di Redazione

11 COMMENTI

    • Già perché gli altri sindaci hanno fatto meglio…
      Vuoi dirmi che la situazione con la Moratti non era già così?
      E’ che a chiunque ci rivolgiamo a destra o a sinistra o chissà dove
      non possono fare nulla.
      La polizia è sfiduciata perché li arresta e poco dopo sono già fuori.
      Oppure perché non si sà più dove metterli.
      Oppure ancora perché se ti accanisci una virgola in più del dovuto
      contro dei veri e propri animali ( non tutti ovviamente, parlo degli
      immigrati delinquenti ) c’è qualche gruppo di rinc….ti che vive in centro
      o in belle zone dove non c’è degrado che grida al razzismo etc… etc..
      Comunque è giusto così. Siamo italiani ottusi ed inerti. Aspettiamo a reagire
      solo quando toccano il nostro piccolo e patetico orticello. Solo
      che a quel punto è tardi o la nostra voce è troppo debole.
      Inoltre si parla tanto di razzismo verso le minoranze.
      Io non sono razzista ma è oggettivo che nel giro di vent’anni
      la minoranza saremo noi. E state pure certi che gli altri gruppi
      etnici non saranno molto più tolleranti.

      • Rispondo al signor angelo non credo che qualcuno vuole dare colpa a Pisapia , il degraado di milano e della via padova iniziato da oltre 15 anni , infatti la signora che scrive dice che sono da anni , per cui , responsabile e la casta politica tutta sopratutto quelli di albertini ,decorato moratti , che hanno governato con lega e pdl per oltre 15 anni, poi la responsabilità ce l’hanno pure gli intoccabili come il comandante dei vigili i comandati tutti delle forse dell’ordine , la questura e il questore , IL PREFETTO , tutta questa casta che ci costa un’occhio per i loro privilegi , ma cosa fa per i cittadini di via padova ????? ZERO !!

  1. Ieri rapina alla banca popolare in via Padova e rapina a un gioiellire in viale monza con accoltellamento.
    Nella zona ubriachi, spacciatori, transessuali, balordi e nullafacenti di ogni genere. Sporcizia degrado Non esiste nessuna iniziativa per migliorare la situazione. Sindaco vieni a vivere in via Arqua’ e vediamo se dopo dici ancora che la via padova è meglio di milano……

  2. io grazie al cielo sono fuggito da milano abitavo in via p.castaldi una zona meravigliosa, ma pieno di m…, IN TUTTI I SENSI!!!!!!!!!!!! compresi i famosi ausiliari dell´ATM, VIA PODOVA E UNA M… ma la colpa non e dei politici!!!!!!!!! e dei sbirri di m…., perke loro vanno solo a arrestare le prostitute, non anno le palle per ripulire via padova ecc via arqua, sono dei bidelli, vergogna le forze dellórdine in italia, se cosi si chiamarli, anno paura della propria ombra!!!!!!!!!!!!!!!!!! dal brasile!!!!!!!!!!!!!!!! sbirri di m…

  3. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTI PER LA QUESTURA CENTRALE DI MILANO, E UNA VERGOGNA, EX DELINQUENTI NAPOLETANI, ADESSO SIGNOR POLIZIOTTI , WW BERLUSCONI WW LA RIFORMA GUIDIZIARIA E QUI PORCI DI GIUDICI COMUNISTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. AVVOCATI SBIRRI GIUDICI, E MEGLIO NON FIDARSI, E UN MONDO CORROTTO PIU DELLA POLITICA, SE NON AI UN BUON AVVOCATO( SOLDI) SE AI RUBATO UNA MELA FAI 5ANNI CArcere, ma se ai il dio denaro tutto, OK FUGGITE SIETE ANCORA IN TEMPO, NON FIDATEVI, LELE F…. E USCITO TUTTO OK , SE ERO IO MI FACEVO 10 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here