Cronaca

Detenuto truffatore dentro San Vittore, keniano si spaccia per dipendente del Ministero per recuperare mazzette dai familiari dei detenuti

EuroL’inchiesta, svolta dalla sezione di Polizia giudiziaria, è nata dalla denuncia di una donna che prima di pagare una mazzetta di 600 euro per il rilascio del marito, ha denunciato la truffa, dando modo agli agenti di scoprire che prima di lei già dieci erano state le vittime del raggiro.

 

L’idea era venuta a un keniano di 43 anni di nome George, recluso a San Vittore.

 

L’uomo era riuscito a rubare gli appunti di un prete dove erano elencati tutti i ‘segreti’ che i detenuti raccontavano durante le conversazioni private, e i contatti con le relative famiglie.


Dopodiché, riuscito a procurarsi anche un telefono cellulare, il “fantasioso” keniano aveva cominciato a spacciarsi per un dipendente del Ministero in cerca di mazzette, e a tal fine aveva iniziato a contattare i parenti dei detenuti.

 

Una volta che questi si convincevano della necessità di erogare esborsi sottobanco per facilitare la scarcerazione del loro caro, entrava quindi in azione un complice, incaricato di ritirare i soldi.

 

A seguito delle indagini il keniota, trasferito nel frattempo a Noto (Siracusa), è stato arrestato con l’accusa di millantato credito.

 

Leggi anche:

Norvegese derubata Linate, inseguimento ladri viale Lombardia e via Ampère, e arresto

Arrestato clandestino già fermato 26 volte, stava urinando su una vettura

Condannato truffatore online denunciato 84 volte, la sua specialità era vendere biglietti falsi attraverso un finto sito del Milan

Via Turati, truffa un anziano signore fingendosi il suo chirurgo

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio