Cronaca

Motrice rubata da rom, inseguimento Polizia e Carabinieri da Mazzo di Rho a via Negrotto, presso il campo nomadi

CamionIl furto è avvenuto alle 7.30 circa di ieri mattina a Mazzo di Rho (Mi), provocando un inseguimento che si è svolto tra spettatori sbigottiti, e si è arrestato  presso il campo nomadi di via Negrotto.

 

Secondo quanto ricostruito, alcuni nomadi hanno rubato la motrice di un tir a Mazza di Rho, dandosi poi a una spettacolare fuga inseguiti da pattuglie di Polizia, gazzelle dei Carabinieri e vigili.

 

I malviventi, a bordo dell’ingombrante mezzo, hanno solcato il traffico cittadino a tutto gas, oltrepassando incroci con semaforo rosso e distruggendo nel contempo ben 6 vetture parcheggiate.

 

La rocambolesca fuga è proseguita per circa 10 km, quando i nomadi si sono fermati in Bovisa, presso il campo di via Negrotto. Qui i ladri sono scesi dalla motrice e sono entrati nell’accampamento.

 

A questo punto nulla è riuscito a fare lo spiegamento di Forze dell’Ordine per rintracciarli: nonostante un’ispezione immediata, gli autori del furto non sono stati trovati.

 

Sono in corso le indagini.

 

Leggi anche:

Telecamere fuori da campi rom, da ottobre ne verranno attivate 5, ecco dove

Rom in treno con cassaforte smurata nel trolley, contenete orologi, gioielli, carte di credito, titoli, traveller cheque e contanti

Scaricate 15 tonnellate di amianto Rogoredo, nel campo rom di via Toledo, denunciati romeni

Trussardi, arrestato ladro che aveva sottratto 2milioni di euro in gioielli e contanti lo scorso Capodanno. Risiede in un campo rom

Sgombero rom Bollate, smantellato accampamento abusivo via Belgioioso, dietro il Carcere

Campo Triboniano chiuso, niente case Aler ai Rom

Sgombero rom Chiaravalle, allontanati 45 rom insediatisi tra il cimitero e l’Abbazia

Arrestati rom supermercato piazza Gramsci, uno minorenne; hanno rubato merce per oltre 600 euro

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio