Cronaca

Degrado via Padova, continuano le segnalazioni dei residenti: “Via Padova, via dei Transiti, via Arquà, via Crespi: dove sono gli interventi promessi dal Comune?”

Continuiamo a dar voce alle email inviate alla nostra redazione (redazione@cronacamilano.it) dai residenti di via Padova, dove nonostante le promesse elettorali di Pisapia, che si proclamava sostenitore di questo ammirabile quartiere multiculturale, gli abitanti della zona non hanno visto alcun intervento per arginare il grave degrado e la criminalità imperanti da via Arquà a via dei Transiti (sede tra l’altro dell’ “Ambulatorio medico popolare», centro sociale che da 17 anni occupa abusivamente lo stabile di via dei Transiti 28., e il cui sgombero è stato bloccato proprio dal sindaco Pisapia), da via Crespi all’intera via Padova. Nel dettaglio:

 

“CONOSCO VIA PADOVA DA QUANDO SONO NATA” – “Buongiorno abito in Via Padova da 6 anni, ma la  conosco bene da quando sono nata – scrive la signora A.P.

 

“E’ VERO, IL DEGRADO C’E’, ESISTE” – “E’ vero, il degrado a livello di mobili, materassi e tutto quello che si può abbandonare sulle strade traverse e via Padova, c’è, esiste – conferma la nostra lettrice. – E nessuno si sogna di chiamare Amsa per prendere il civile e sensato appuntamento.

 

“LE MULTE AGLI UBRIACHI CHE LASCIANO LE BOTTIGLIE SUL MARCIAPIEDE? INESISTENTI” – “Inoltre – aggiunge la cittadina milanese, – mi piacerebbe sapere perché nessuno multa o dice qualcosa a questi sudamericani che lasciano bottiglie di vetro a ogni ora lungo marciapiedi, (la multa per chi lascia anche soltanto un sacchetto di immondizia sul marciapiede, accanto ai cestini, è di 450 euro, per ‘imbrattamento di suolo pubblico’ ndr), per non parlare delle risse che fanno tutti i giorni mentre sono ubriachi.

 

“IL PROBLEMA RIGUARDA ORMAI TUTTA LA ZONA, NON SOLTANTO VIA PADOVA” – “La via è diventata oscena per la sporcizia e l’inciviltà, e non è solo via Padova in sé – precisa la lettrice, – ma anche via dei Transiti, via Crespi, via Arquà.

 

LE DOMANDE PER IL COMUNE – “Mi piacerebbe sapere – chiede la signora A.P., residente regolare che paga le tasse, paga la Tarsu e tutto quanto dovuto per vivere a Milano, – dove sono finiti i vigili di Quartiere? Dov’è la Polizia che prima girava più spesso? Che dire poi del Parco Trotter, che è 30 anni che ha convitti abbandonati e una piscina mai ristrutturata?

 

“DOV’E’ L’INTERESSE DEL COMUNE PER QUESTA ZONA?” – Memore delle promesse elettorali della giunta arancione, la residente conclude ponendo un’ultima domanda alla quale, con con malcelata saggezza ‘marzulliana’, si dà da sola una risposta: “Dov’è l’interesse del Comune in questa zona.??? Non so”.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Visita Pisapia Navigli Milano e movida, i politici scendono in strada per vedere con i propri occhi la situazione della città. In tutta la città?

Degrado via Padova Milano, le nuove segnalazioni dei residenti: Chi ci crede che il Comune voglia davvero risolvere i problemi della zona?

Degrado via Padova Milano, segnalazione e foto di una lettrice disperata: Sono stata più volte aggredita e insultata, sanno che qui non ci sono controlli e fanno quello che vogliono

Rom via Rubattino, CronacaMilano dà voce ai residenti

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Degrado via Farini e piazza Pasolini Milano, un lettore segnala venditori abusivi, ubriachi, giardini comunali usati come latrine e i vigili che passano, vedono e vanno via

Rapina viale Forlanini Milano, esercente aggredito alle 2 del pomeriggio; ecco il vero quadro della sicurezza nella zona

Sgombero centro sociale via dei Transiti Milano, antagonisti chiedono a Pisapia di bloccare la Polizia e organizzano la “cena popolare” per festeggiare

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio