Cronaca

Inaugurato parcheggio vai Monte Velino con area giochi per bimbi e 31 nuovi alberi piantati

Letizia_Moratti“Oggi apriamo, dopo meno di due anni di lavori, una struttura che contribuisce a migliorare questo quartiere, a renderlo più accessibile e più vivibile. Il parcheggio che stiamo inaugurando, si inserisce in un più generale piano del Comune per la realizzazione di nuovi parcheggi in tutta città. Un piano che ha portato, dall’inizio del mio mandato a oggi, alla realizzazione di 12.500 posti auto. Nei prossimi mesi saranno avviati i lavori per altri 1.300 posti”.

Così è intervenuta questa mattina il Sindaco Letizia Moratti, insieme con l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, all’inaugurazione della riqualificazione di via Montevelino e del parcheggio sotterraneo per residenti.

 

Il parcheggio offre complessivamente:

  • 152 box privati su due piani interrati;
  • 173 posti auto;
  • un impianto di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 con locale di guardiania.

 

“Un’opera – ha proseguito il Sindaco – che non sottrae aree verdi alle città: abbiamo piantato altre 31 piante in modo da migliorare anche esteticamente l’intera area, consegnando un nuovo spazio dove portare a giocare in sicurezza i bambini”.

 

Un’altra realizzazione eseguita perfettamente nei tempi – ha dichiarato l’assessore Simini – e senza criticità o maggiorazioni di costi, nonostante la struttura fosse al di sotto del livello di falda. Grazie a queste opere, a costo zero per l’Amministrazione, abbiamo sotterrato le automobili e riqualificato una via, aumentando considerevolmente il verde e migliorando l’arredo e l’area giochi per bambini”.

 

“In questi ultimi anni sono stati conclusi, senza esborsi da parte dell’Amministrazione, 50 parcheggi”, ha proseguito l’assessore – “Vale a dire che, mediamente, è stato aperto un nuovo parcheggio ogni mese e prevediamo, con i lavori in corso che termineremo entro un anno, di arrivare a consegnare alla città 20mila posti auto”.

 

Leggi anche:

Parcheggi per residenti Paolo Sarpi, 68 posti nuovi riservati, ecco in quali vie

Strisce blu gratis residenti Arco della Pace ZTL

Parcheggio interrato piazza Meda inaugurato stamattina, realizzato a costo zero per i cittadini

Via Ventimiglia riqualificata, le mozioni del Consiglio di Zona hanno debellato degrado e situazioni di pericolo sociale. Ecco le foto prima e dopo

Quartiere Maggiolina, istallate 300 nuove luci per aumentare la sicurezza dei cittadini, riducendo allo stesso tempo i costi da sostenere

Piazzale Gambara, approvato progetto per il nuovo collegamento tranviario e per la riqualificazione dell’area: nuovi alberi e nuova illuminazione

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio