Cronaca

Ricci scuola elementare Bontempi Pioltello, trovati nella cabina elettrica di un ascensore Mamma-Riccio e i suoi 4 adorabili riccetti

RiccioNon capita tutti i giorni di poter ammirare delle creature che sembrano uscite da un cartone animato di Walt Disney.

.
.

Questa fortuna l’hanno avuta i piccoli alunni della scuola elementare Bontempi di Pioltello (Mi), dove il personale scolastico aveva notato l’insolita presenza di Mamma Riccio che, con angelica innocenza, esplorava i locali della struttura alla ricerca di cibo per i suoi 4 piccolini.

.
.

Un piacevole quanto originale intervento, quindi, hanno effettuato gli agenti della Polizia Provinciale, che dopo un’accurata ispezione hanno trovato la tana: rifugiati nel quadro elettrico di un ascensore c’erano la Mamma e i suoi 4 minuscoli cucciolini, neonati di circa 60 giorni e pertanto non ancora svezzati.

.
.

A questo punto, ai piccoli allievi è stato concesso di poter osservare i Poliziotti mentre prelevavano con massima delicatezza le bestiole, per liberarle poi in un ambiente naturale protetto sempre all’interno del Comune di Pioltello.

.
.

La scena è stata seguita con assoluto entusiasmo, stupore e vivacità dai bambini: un magnifico happy end che lascerà sicuramente un segno positivo nella formazione dei piccoli alunni per imparare, nonostante gli abominevoli atti che troppo spesso accadono, ad amare e rispettare anche creature tanto piccine, indifese e bisognose di aiuto per la loro sopravvivenza.

.
.

Leggi anche:

.
.

 Claudio Agorni

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio