Anziana di 96 anni rapinata in via Lomazzo a Milano da finiti incaricati all’assistenza domiciliare

Gli anziani sono le vittime preferite della microcriminalità milanese. Se ancora vi fossero dubbi in merito, l’ultimo episodio di ieri mattina è sintomatico di una situazione ai limiti della tollerabilità.

 

Spacciandosi per due tecnici addetti a sostituirle la bombola d’ossigeno, necessaria a tenerla in vita, due malviventi si sono intrufolati nell’appartamento di un’anziana 94enne, con gravi problemi respiratori, derubandola di bancomat e gioielli.

 

La vicenda è accaduta la mattina del  27 agosto, attorno alle 12.10. Quando l’anziana signora si è trovata davanti all’ingresso del suo appartamento, in via Lo mazzo (zona Paolo Sarpi), due sedicenti tecnici incaricati di sostituirle la bombola dell’ossigeno, non ha esitato e li ha fatti entrare in casa. Una volta all’interno però, uno dei malviventi, con la scusa di andare a prendere la nuova bombola, si è infilato nella camera da letto dell’anziana depredandola del bancomat, un anello in oro bianco e cinque orologi.

 

La truffa, molto probabilmente, era stata orchestrata nei giorni precedenti la rapina, monitorando tempi e modalità con cui i veri addetti si recavano dall’anziana per il cambio delle bombole d’ossigeno. Senza curarsi dell’età avanzata della vittima e del suo precario stato di salute, i rapinatori non ci hanno pensato due volte e, anticipando l’arrivo della vera ditta, hanno messo a segno il deprecabile colpo. L’anziana, solo in un secondo tempo ha realizzato di essere stata truffata. Sono ancora in corso le indagini della Polizia.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana cieca rapinata in casa da finto postino Milano via Ippocastani, il limite è stato davvero oltrepassato

S.P.

Foto www.pharmapiu.com

 

 

 

1 COMMENTO

  1. Mi auguro che becchino questi infami criminali, li mettano in carcere
    e gettino via la chiave. Chiaro che però non avverrà nulla di tutto
    ciò. Come si fa dico io ad essere così cinici? Che miserabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here