Cronaca

Pista ciclabile Navigli, attivo il primo tratto intorno ai Navigli

Pista_ciclabileDa oggi è praticabile il primo tratto di una delle due nuove piste ciclabili previste dal Piano di Mobilità Ciclistica di Milano.

 

Si sono infatti conclusi i lavori di una prima parte della pista “Cerchia dei Navigli”, che hanno interessato il tratto che percorre piazzale Cadorna, via Carducci, fino a largo D’Ancona.

 

“Una crescita importante che conferma il ruolo di Milano nelle politiche di sostenibilità ambientale“, ha detto l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

 

A luglio scorso sono invece iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile “Stazione Centrale, Repubblica, Oberdan, Venezia”, che al momento interessano il tratto di via Pisani, tra piazza Repubblica e viale Tunisia.


Entrambe le piste, compatibilmente con l’avvicinarsi della stagione invernale, potranno essere completate entro la primavera prossima.


Una volta completato, il Piano doterà Milano di 131 km di nuove piste ciclabili.

 

“Negli ultimi tre anni – ricorda Simini – sono stati raggiunti 100 km”.

 

Leggi anche:

MOBILITA’ SOSTENIBILE: IN ARRIVO 23 CHILOMETRI DI PISTE CICLABILI

Sito per dibattito PGT sul web, ecco dove i cittadini potranno dire la propria fino al 15 novembre 2010

Calendario Pgt pubblico e trasparente, tutti i cittadini potranno visionarne l’iter e seguirne le date. Eccole

Pgt approvato ecco come diventerà Milano, tra infrastrutture e una superficie di verde pari a 120 volte l’area del Parco Sempione. Ecco le mappe dei progetti

Area Portello, la più grande piazza della città, con un grande parco, aree pedonali, servizi e infrastrutture per un’alta qualità di vita

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio