Cronaca

Truffa e rapina anziano Milano via Doria, 88enne depredato sotto casa. Ormai c’è quasi un caso al giorno

Dopo la vecchina di 88 anni truffata e rapinata due giorni fa da un finto messo comunale in via Aselli, un’altra truffa ieri mattina in via Andrea Doria, zona piazzale Loreto.

 

La vittima, ovviamente, è ancora un volta una persona anziana, ma per non trascurare, nulla invece di una nonnina, è un nonnino, di ben 85 anni.

 

L’anziano, dopo essersi recato in banca a prelevare 2mila euro, come spesso accade è stato seguito fin sotto la sua abitazione da due uomini sudamericani.

 

I delinquenti hanno usato un trucco che già aveva mietuto vittime in altre zone di Milano, come in piazzale Bausan: prima gli hanno sfiorato la giacca sporcandogliela senza che lui se ne accorgesse, dopodiché si sono “gentilmente” offerti di pulirgliela.

 

In realtà, a questo punto, i due uomini hanno fulmineamente sottratto il danaro all’ignaro 85enne e, in un istante, si sono poi dileguati.

 

Purtroppo, l’anziano si è accorto solo successivamente dell’accaduto, e non ha potuto fare altro che recarsi a sporgere denuncia alla Polizia.

 

ECCO COSA DEVE SPIEGARE, OGNUNO DI NOI, AGLI ANZIANI PRESENTI NELLA PROPRIA VITA – In attesa di utili risposte, esortiamo tutti i lettori a spiegare a genitori, nonni, parenti e conoscenti anziani, di:

– non aprire MAI la porta a sconosciuti di alcun genere,

– non far MAI salire a casa né accettare passaggi da sedicenti medici, amici di figli o nipoti, ex vicini di casa, badanti, poliziotti, carabinieri, addetti del Comune, tecnici del gas, postini, idraulici e così via.

– A qualsiasi richiesta avanzata da sconosciuti al fine di entrare in casa, l’ANZIANO DEVE SUBITOtelefonare un parente, al 113 (Polizia) o al 112 (Carabinieri): le Autorità procederanno immediatamente ad un controllo, assicurandosi che non sia in corso una truffa

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziani rapinati Milano, altri 3 casi tra venerdì e sabato: le vittime hanno 80, 82 e 96 anni

Anziana derubata via Saldini Milano, vergognosa truffa a una 96enne

Anziana di 96 anni rapinata in via Lomazzo a Milano da finiti incaricati all’assistenza domiciliare

Anziana cieca rapinata in casa da finto postino Milano via Ippocastani, il limite è stato davvero oltrepassato

Anziana rapinata via Melozzo da Forlì Milano, 79enne preda di una rom alle 11 del mattino

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Rapina anziano su sedia a rotelle Milano, nella capitale lombarda essere anziani è diventato un rischio

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio