Cronaca

Rom via Cusago Milano pista ciclabile, ancora segnalazioni, ancora furti, ancora nessun intervento del Comune

Mentre ieri abbiamo pubblicato un articolo su come si è evoluta la situazione della sicurezza in viale Forlanini a due mesi esatti dallo sgombero dell’accampamento rom in via Gatto-Cavriana, oggi un nuovo aggiornamento sulla situazione dei rom stanziatisi abusivamente, invece, sulla pista ciclabile in via Cusago. Sono tante, infatti, le segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dai residenti del quartiere, al punto che qualcuno ha addirittura, provocatoriamente, lanciato l’iniziativa di denunciare Pisapia per “sperpero di soldi pubblici”, poiché la ciclabile è stata costruita con il danaro dei cittadini ma, i cittadini, non possono utilizzarla perché ora il Comune non sgombera i rom che la occupano. Ora, una nuova segnalazione ci racconta che ad oggi la situazione è la medesima: l’Amministrazione non ha mosso un dito, e i furti continuano ad aggravarsi. Nel dettaglio:

 

BUONGIORNO, QUI VIA CUSAGO – “Buongiorno, vorrei fare presente la situazione di via Cusago – scrive il nostro lettore, – zona ovest di Milano, alle porte del comune di Cusago.

 

PRIMA, C’ERANO GLI SGOMBERI – Fino a qualche mese fa i rom si installavano nella suddetta via – spiega ancora il cittadino – e dopo un margine di qualche giorno di tolleranza venivano sgomberati.

 

ORA, IL COMUNE NON INTERVIENE PIU’ IN NESSUN MODO – “Oggi, invece – prosegue il nostro lettore, – la situazione è completamente cambiata, poiché i rom sono diventati stanziali e il loro accampamento è permanente.

 

HANNO OCCUPATO LA PISTA CICLABILE – “In più – sottolinea il cittadino, – hanno parcheggiato le roulotte proprio sulla pista ciclabile che questa giunta dice di voler difendere dalla sosta selvaggia dei milanesi, rendendola completamente inservibile.

– “Ma forse – osserva il lettore, – il problema è che se un milanese parcheggia sulla ciclabile, viene subito multato, se invece un gruppo di rom abusivi ci fa sopra un accampamento, allora va bene!

 

I FURTI CONTINUANO AD AUMENTARE – “Intanto i furti negli appartamenti dei quartiere e delle zone circostanti continuano ad aumentare – si sfoga ancora i lettore, – rendendo la vivibilità di questa parte di città sempre più difficile.

 

“PISAPIA POTREBBE VENIRE A FARE UNA PASEGGIATA ANCHE QUI!” – “Ringrazio anticipatamente per far presente la nostra situazione: spero davvero che li enti di competenza prendano provvedimenti al più presto. Inoltre – conclude il nostro lettore, – nell’attesa, dopo la passeggiata estiva che Pisapia ha fatto sui Navigli per ‘testare la città con i suoi occhi’, potrebbe venire a fare due passi anche qui! L’invito è ufficialmente aperto!”

 

Leggi anche:

Rom via Cusago, la segnalazione di un lettore: Non interviene nessuno e i furti in zona si sono impennati

Rom Milano su pista ciclabile via Cusago, un residente: “Denuncerò Pisapia per sperpero di soldi pubblici”

Visita Pisapia Navigli Milano e movida, i politici scendono in strada per vedere con i propri occhi la situazione della città. In tutta la città?

Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

Furti in appartamento Milano, weekend record con 5 case depredate, diteci la vostra

Arresto ragazzina rom di 15 anni Milano Loreto, la nomade è una borseggiatrice recidiva: ieri ha agito con due complici coetanei, pochi giorni fa era stata arrestata dopo un borseggio compiuto con un complice di 12 anni 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio