Borseggio giardini Guido Galli Milano di via Salomone, zona Mecenate

Nuove note dolenti per i parchi milanesi, già al centro di numerose segnalazioni ricevute alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa la mancanza di sicurezza, la presenza di rifiuti e  lo stanziamento di abusivi che impediscono ai cittadini di godersi una passeggiata nel verde. E’ il caso, ad esempio, di quanto accade presso il Parco Testori, al Parco Baden Powel e al Parco delle Groane. Ora, si aggiunge anche il  “Guido Galli” di via Salomone.

 

La vittima del nuovo episodio è una signora americana che martedì mattina, attorno alle 9.40, stava passeggiando con un’amica nei giardini “Guido Galli” di via Salomone, in zona Mecenate. Ad un tratto, la donna ha avvertito uno strattone alla borsetta che teneva al braccio  vedendosela letteralmente strappata di dosso. 

 

Il rapinatore? Un lesto e insospettabile “atleta” che, a quanto pare, stava solo fingendo di fare jogging all’interno del parco.

 

Il bottino del borseggiatore, apparentemente italiano, è notevole: un i-phone
e contanti per diverse migliaia di euro.

 

La 54enne ha raccontato in seguito agli agenti della Polizia, subito giunti sul posto, che l’ingente mole di denaro serviva per ultimare, con il suo avvocato, le pratiche per il suo trasferimento definitivo nel nostro Paese.

 

Nessuna ferita per la sfortunata americana, ma sicuramente uno scoraggiante benvenuto nel capoluogo lombardo.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado parco Testori Milano, la segnalazione di una residente esasperata: “Non sappiamo più a chi rivolgerci!”

Rifiuti Parco delle Groane Milano: inchiesta e foto di Cronaca Milano

Rom Milano porta Ticinese parco Baden Powel, nonostante le segnalazioni alla Polizia Locale, la situazione non è cambiata; le foto di una lettrice

Protesta agricoltori Milano Cascina Zerbone, Comune vuole la costruzione di 830 appartamenti sui terreni degli ultimi produttori di latte di Milano

Rifiuti dentro Parco del Ticino Milano, sequestrati 4mila metri quadri da Polizia provinciale

S.P.

4 COMMENTI

  1. diciamo anche che quei giardini non sono proprio il parco
    più sicuro di milano considerato anche che sono attorniati da
    case popolari fatiscenti abitate purtroppo anche da
    qualche poco di buono. come sempre capita in quei
    contesti.

  2. Non commento lo scippo, perchè è un episodio che parla da se…
    Se non sono consentiti pagamenti in contanti per somme superiori a mille euro… Perchè ne stava portando 15’000 all’avvocato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here