Cronaca

Borse false Milano, vigile ferito Cordusio Milano durante operazione di sequestro, pugni in faccia e 45 giorni di prognosi

Che durante il weekend, l’asse Castello Sforzesco – via Dante – piazza Cordusio si trasformi nel regno della contraffazione di lusso, è cosa nota. Del resto, la Volante della Polizia in presidio all’ingresso del Castello durante la settimana, proprio nel weekend, quando l’afflusso di turisti e milanesi è massimo, viene spostata. E le false Prada, Gucci e via dicendo spuntano al volo, come funghi in versione falso-chic.

 

Quando, tuttavia, i venditori abusivi vengono bloccati, le indagini conducono puntualmente a ingenti depositi di merce contraffatta, del valore di migliaia di euro.

 

Lo scorso sabato, un agente del Nucleo antiabusivismo è stato ferito durate un’operazione di sequestro-merce alla fermata della metropolitana Cordusio.

 

L’agente aveva individuato il magazzino dentro il quale venivano nascoste alcune borse e il venditore, nordafricano, nel tentativo di evitarne il sequestro lo ha violentemente colpito con un pugno al volto.

 

La vittima è stata operata lunedì mattina, con buon esito; per lui la prognosi è di 45 giorni.

 

Nel frattempo l’aggressore, una volta identificato, è risultato avere precedenti penali; per lui il PM ha convalidato l’arresto per aggressione a pubblico ufficiale.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro Guardia di Finanza Legnano, trovati 30mila capi di abbigliamento

Sequestro Gdf Como a Milano, in zona Sarpi il cinese a capo della filiera della filiera del falso

Sequestro cosmetici mercato Legnano e magazzino Cormano, smantellato flusso da un milione di pezzi dalla Guardia di Finanza

Contraffazione Milano, smantellati depositi in via Imbonati, Dergano e Arqua’ e a Caronno Pertusella

Sequestro falsi iPod Milano, quasi 6mila lettori Mp3 provenienti dalla Cina identici al modello di Apple

Deposito merce contraffatta via Padova, borse, cinture, portafogli, scarpe, e orologi, da Louis Vuitton a Rolex

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio