Problemi viabilità viale Forlanini Milano per cantieri MM4, un residente: “Maran aveva promesso di risolvere subito la questione della svolta in via Cavriana. Per raggiungere le nostre abitazioni dobbiamo percorrere tutto il Forlanini, raggiungere l’aeroporto di Linate e poi tornare indietro. Un percorso assurdo e costoso!”

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un residente del Forlanini, per protestare contro il “pasticcio viabilistico” creato dal posizionamento dei cantieri della MM4 sul viale Forlanini stesso. Come spiega il signor L.C., infatti: “Oggi per raggiungere le nostre abitazioni dobbiamo percorrere tutto il viale Forlanini, raggiungere l’aeroporto di Linate e poi tornare indietro al fine di svoltare in via Cavriana. Un percorso assurdo e costoso!” Inoltre, il nostro lettore specifica anche che, in sede di assemblea di presentazione del progetto ai cittadini, era stato personalmente il giovane assessore alla Viabilità di Milano, il 32enne Pierfrancesco Maran, ad assicurare agli abitanti della zona che proprio a tale problema il Comune avrebbe provveduto “al più presto” (seguendo tra l’altro, con questa promessa, il suo puntuale cavallo di battaglia già snocciolato in più occasioni, soprattutto circa tutte le decisioni esposte ai cittadini su Area C e, nonostante le proteste & promesse, poi mai cambiatendr). Il risultato? Ancora oggi nulla è stato fatto, e la vita di chi risiede al Forlanini, tra rom e furti di ogni tipo, è ancora più complicata. Nel dettaglio:

 

A NOME MIO E DI TANTI ALTRI RESIDENTI DI ZONA: ABBIAMO GRAVI DISAGI CAUSATI DAI LAVORI DELLA MM4 E IL MANCATO ADEGUAMENTO DELLA VIABILITA’” – “A nome anche di altri residenti in via Cavriana – scrive il signor L.C., – vorrei segnalare il grande disagio che dobbiamo sopportare a causa non dei lavori della MM4 – Forlanini, ma del non adeguamento della viabilità della zona interessata.

 

HANNO INIZIATO IL CANTIERE, MA NON HANNO ADEGUATO LA VIABILITA’: COME’E’ POSSIBILE?” – “Come si fa –  si chiede logicamente il nostro lettore, – ad iniziare un cantiere di questa importanza senza aver provveduto in contemporanea ad adeguare la viabilità per alleviare i disagi dei residenti?

 

IL GIRO PER TORNARE NELLE NOSTRE CASE: FINO A LINATE E POI RITORNO” – “Oggi – precisa il residente – per raggiungere le nostre abitazioni dobbiamo percorrere tutto il viale Forlanini, raggiungere l’aeroporto di Linate e poi tornare indietro al fine di svoltare in via Cavriana. Un percorso assurdo e costoso!”

 

BASTEREBBE RIMETTERE I DUE SENSI DI MARCIA IN VIA GATTO” – “Basterebbe riportare la via Gatto, come in origine, a due sensi di marcia – spiega ancora il signor L.C.

 

SOLLEVATO IL PROBLEMA IN ASSEMBLEA, MARAN CI AVEVA GARANTITO PROVVEDIMENTI IMMEDIATI!” – “D’altra parte – sottolinea ancora il cittadino, – era stato personalmente l’assessore Maran, nella conferenza di presentazione, ad averci assicurato: ‘per la svolta in via Cavriana provvederemo al più presto’…

 

PERCHE’ SI DEVONO VESSARE COSì I CITTADINI?” – “Perché, in un paese civile, apertura cantiere e adeguamento viabilità non possono essere contemporanei? – osserva i nostro lettore? –Perché si devono vessare inutilmente i cittadini?Grazie e saluti Ing. L.C.”.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Modifiche viabilità zona Forlanini Milano, cambiato il senso unico di via Caduti al Valor Civile ma nessuno lo sa, dettagli per gli utenti

Assemblea per lavori metro 4 Milano viale Forlanini, il Comune ha illustrato il magnifico progetto ai cittadini

Lavori viale Forlanini M4 Milano, un cittadino chiede a Maran se è possibile cogliere l’occasione e migliorare anche il viale in sé. Ecco la risposta

Chiusura ponte via Stephenson Milano 28 luglio 2012 – dicembre 2013, modifiche viabilità e info per gli utenti

Assemblea per lavori metro 4 Milano viale Forlanini, il Comune ha illustrato il magnifico piano ai cittadini

Problemi rotatoria via Olivieri Milano centro sportivo Kennedy, danno da 2mila euro per carreggiata stretta, segnalazione di un lettore

Problemi ponte di Muggiano e Cesano Boscone Milano ovest, segnalazione e foto di un lettore, pedoni costretti a camminare in mezzo alla carreggiata e altro

Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

 

di Redazione

3 COMMENTI

  1. perché non gli intressa nulla. siamo il male minore. se devono
    scegliere tra un grosso interesse (la velocità di realizzazione della MM4)
    e le esigenze di “pochi” abitanti in via cavriana scelgono ovviamente
    scelgono la prima soluzione. è uno schifo ma è così. è la politica che
    fa schifo. sarà qualunquismo ma è così.

  2. Ci vuole solo un pazienza: invece di lamentarvi sempre, pensate ai benefici che avrete una volta inaugurata la nuova linea della metropolitana.

    Anche nella mia zona c’è molto caos per la costruzione della corsia preferenziale della 92, ma sono sicura che in futuro questo intervento riuscirà a sortire gli effetti sperati, soprattutto in termini di un maggior scorrimento del traffico.

  3. ma lei sa di cosa stiamo parlando? la gente non è che si lamenta tanto per fare. gli
    abitanti di via cavriana provenienti dal centro sono costretti ad allungare
    il tragitto di almeno 2 km per arrivare a casa. non è poco, mi creda, soprattutto
    col traffico del tardo pomeriggio! se a lei sembra normale…
    anche sui reali benefici della metropolitana al forlanini se ne può discutere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here