Cronaca

Tentata rapina supermercato Lidl Milano via Pestalozzi, ha fatto la spesa ma non voleva pagare

E’ successo alle 20,00 circa di ieri al supermercato Lidl di via Pestalozzi, dove una 38enne con precedenti penali si era recata a fare la spesa.

 

Secondo quanto spiegato, una volta raggiunta la cassa, invece di pagare come tutti, dinnanzi alla commessa, la donna ha affermato: “Oggi il direttore mi ha detto che faccio la spesa e non pago“.

 

E così, semplicemente, la 38enne avrebbe pensato di uscire recando con sé una spesa non pagata contenente alcune bottiglie di alcolici, confezioni di coniglio, spalla, wurstel, prosciutto e cioccolato.

 

Dopo essere scoppiata un’accesa discussione, è intervenuta personalmente la direttrice del punto vendita, ma la situazione è peggiorata poiché, in preda all’ira, la 38enne ha scagliato un pugno in faccia a quest’ultima, rompendole addirittura gli occhiali.

 

La rissa è stata interrotta con il sopraggiungere delle Forze dell’Ordine, che hanno arrestato la cliente con l’accusa di tentata rapina.

 

Secondo i dati della Questura di Milano, nella nostra città, nel primo quadrimestre del 2012 sono stati 19.111 i casi di furto denunciati e 846 le rapine.
Il dato, già di per sé inquietante, diventa ancora più preoccupante se si incrocia con il “fattore crisi”, poiché questo genere di reati predatori riguarda sempre di più i beni di prima necessità, come il cibo, e si ripresentano con frequenza sempre maggiore proprio nei supermercati.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto cioccolateria piazza del Carmine Milano, rubano cuori di cioccolato e altre bontà

Furto oratorio Baggio parrocchia Sant’Anselmo via Manaresi, rubano cioccolato, salame, liquori e tv

Rubate merendine da camion per 110 quintali e camionista sequestrato, Pozzuolo Martesana

Furto mozzarella Milano via Alserio, arrestati ladri con 9 chili di mozzarella di bufala in auto

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio