Cronaca

Inaugurata farmacia via Pizzolpasso 5, Rogoredo

FarmacoE’ stata inaugurata in via Pizzolpasso 5, a Rogoredo, la farmacia comunale n.30, appartenente al nuovissimo format “DocMorris”.

 

Tante le novità e le offerte proposte al cittadino: da servizi innovativi come il defibrillatore o la “cartella del paziente” telematica, a una grande offerta di promozioni e prodotti che rispondano alle esigenze di massima qualità a prezzi contenuti.

 

Ecco cosa ci hanno raccontato in proposito i promotori dell’iniziativa:

 

“Siamo in grado di offrire questo servizio grazie alla rete di Farmacie già gestite a livello Europeo con grande esperienza, trasferendo in Italia le esperienze di successo nelle aree quali assortimento, servizi e comunicazione – commenta Thierry Fissolo, Presidente e Amministratore Delegato ADMENTA Italia, società controllata dal gruppo Celesio, leader in Italia nella distribuzione al dettaglio del farmaco, con gestione diretta di 162 Farmacie Comunali.

 

“In Italia abbiamo eletto Milano per ospitare il format DocMorris – spiega Fissolo – perché siamo convinti che i cittadini saranno in grado di accogliere un modello di ‘Farmacia del futuro’. Ci onora, peraltro, dare il nostro contributo per un modo nuovo di fare prevenzione, che veda i cittadini protagonisti, in un rapporto di vera e propria collaborazione con i farmacisti, i medici di medicina generale e gli specialisti.

 

“L´impegno di ADMENTA Italia infatti – sottolinea Fissolo – si rinforza ancora di più nel conciliare prevenzione, salute e benessere dei cittadini. Le tre farmacie DocMorris saranno inoltre pilota non solo per la lotta all´arresto cardiaco, tramite installazione di defibrillatori dedicati, ma anche per servizi di prevenzione per la salute quanto mai innovativi”.

 

Entro ottobre i defibrillatori saranno attivi nelle Farmacie DocMorris, quale concreto contributo contro la morte improvvisa da origine cardiaca –  commenta Leonardo Ferrandino, Vice Presidente e Amministratore Delegato ADMENTA Italia, – una delle principali cause di decesso a livello globale.

 

“L´arresto cardiaco extraospedaliero si traduce in oltre 50.000 decessi/anno in Italia – aggiunge Ferrandino, – per questo il personale DocMorris sarà dedicato a tale attività con una formazione mirata. Siamo particolarmente lieti di questa presenza incisiva in città, con 3 Farmacie pensate per dare fin da subito la migliore copertura possibile sul territorio di servizi esclusivi. Con DocMorris infatti, inaugura per la prima volta a Milano anche il servizio Cartella del Paziente’ (servizio RFTP).

 

“Si tratta di un vero e proprio fascicolo elettronico – spiega ancora Ferrandino – che, nel totale rispetto della privacy per gli utenti, consentirà di raccogliere referti, dati clinici ed esami che potranno essere accessibili proprio in Farmacia, in tutta comodità, senza code e altri impedimenti. Inoltre tali informazioni saranno in condivisione nel network che ciascun utente desidera abilitare a questo scopo. In questo senso parliamo della diffusione della Prevenzione attiva e consapevole, disponibile nella ‘farmacia sotto casa’.

 

“Siamo particolarmente sensibili al continuo arricchimento della professionalità del Farmacista che è sempre di più – continua Ferrandino, – un punto di riferimento sul territorio, in coerenza con le più recenti indicazioni normative che vedono un progressivo trasferimento´ dei servizi per la salute in Farmacia oltre alla valorizzazione del Farmacista stesso.

 

“Ci fa poi particolarmente piacere anche la grande attenzione per le opportunità di risparmio per i cittadini – sottolinea Ferrandino. – Partono nelle Farmacie Doc Morris i cittadini troveranno: promozioni importanti sugli OTC, un assortimento di prodotti a marchio proprio di alta qualità e convenienza, nonché una carta fedeltà che metterà a disposizione del cittadino numerose opportunità esclusive di risparmio su prodotti e servizi.

 

“Il primo obiettivo di ADMENTA Italia – conclude Leonardo Ferrandino – è sempre stato quello di caratterizzarsi per un´offerta completa del sistema di salute e benessere, offrendo valore aggiunto attraverso consigli esperti, assortimenti moderni, professionalità delle risorse umane e innovazione negli ambienti; in sintesi: più servizi per la salute e la prevenzione, e più risparmio”.

 

Le altre due Farmacie DocMorris a Milano:

  • Farmacia n°55 di Via Imbonati 24 c/o Maciachini Center;
  • Farmacia n° 58 – via Palmanova, 65

 

Leggi anche:

L’associazione Paolo Pini cerca volontari per bambini malati cronici o disabili

Radioterapia innovativa Rapidarc Humanitas, gli entusiasmanti traguardi raggiunti contro il cancro

Centro di neuromodulazione magnetica intracerebrale inaugurato al San Raffaele

All’Ospedale Fatebenefratelli la nuova terapia che utilizza lo “yoga antidepressivo”

Scoperta una molecola che fa insorgere le crisi epilettiche: si apre la strada allo sviluppo di nuove terapie anticonvulsivanti

Test HIV anonimo, immediato e gratis, calendario a partire da martedì 14 settembre

Inaugurata la “Casa di l’abilità”, la prima struttura italiana che ospiterà bambini disabili abbandonati alla nascita e in affido temporaneo

Psicologo di quartiere con servizio assolutamente gratuito e aperto a tutti: a Milano nessuno è solo

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio