Cronaca

Incendio Monza fumo nero visibile anche da Milano, rogo in un capannone di merce cinese

E’ accaduto dopo le 17,00 di oggi a Monza, in via Buonarroti.

 

Secondo le primissime informazioni, è scoppiato un violento incendio in un capannone gestito da cittadini di origine cinese della ditta “Ingrosso Global Trotter Srl”.

 

Il rogo ha attecchito all’interno del grande locale stipato di merce, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti con 6 squadre, raggiunte poi da 118, Carabinieri e Polizia.

 

L’attività dei pompieri è stata tempestiva e massiccia: utilizzando le autopompe, le squadre hanno circoscritto le fiamme che, dopo aver divorato giocattoli, oggetti di cartoleria e materiale plastico in ingente quantità, hanno tentato di propagarsi anche ai capannoni vicini.

 

La cappa di fumo dell’incendio è attualmente visibile anche da Milano.

 

Saranno le Autorità preposte, ora, a verificare le condizioni di sicurezza della ditta dove, presumibilmente, erano anche utilizzati cittadini cinesi irregolari.

 

AGGIORNAMENTO del 20 settembre 2012 ore 20,07: SOSPETTO PERICOLO DI CONTAGIO– L’incendio si è esteso su un’area di 5mila metri quadri, coinvolgendo anche un edificio vicino al capannone.

– Secondo i primi riscontri, 3 lavoratori cinesi sarebbero rimasti intossicati.

– Sul posto, la Polizia locale ha chiuso la strada al traffico.

– Inoltre, i residenti di zona sono stati consigliati ad allontanarsi temporaneamente dalle proprie abitazioni: l’incendio ha carbonizzato anche materiale plastico, i cui fumi potrebbero essere tossici. Su tale aspetto si pronunceranno i tecnici Arpa e  i “Nuclei Nbcr” dei Vigili del Fuoco. Proprio questi ultimi sono gli specialisti che entrano in azione quando esiste un fondato pericolo di contagio da sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche (Nbcr), in grado di provocare gravi danni a persone, animali o cose.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentato suicidio cavalcavia Bacula Milano, aveva paura d perdere il lavoro, salvato da Vigili del Fuoco e Polizia di Stato

Incendio parco delle Cave Milano, Bosco in Città e caserma via Perrucchetti, sabato 3 interventi dei pompieri a poche ore di distanza

Incendio ristorante Ciardi Duomo Milano, evacuato anche hotel, Vigili del Fuoco sul posto

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio