Cronaca

Borseggi rom autobus 90 91 Milano, un lettore: “Salgono e derubano giovani, adulti e anziani, non pagano biglietto e hanno i coltelli”

La segnalazione è stata inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da Ahmed B., un cittadino evidentemente straniero ma perfettamente integrato, lui e la famiglia, nella vita del nostro Paese. Ahmed, in Italia da moltissimi anni, lancia un appello esasperato contro le bande di rom che salgono sulla circolare 90/91: “Si inseriscono sui bus affollati con il solo obbiettivo di derubare giovani, adulti  e anziani; circondano le vittime, frugano e rubano dentro le tasche o le borse degli onesti cittadini”. Ahmed  non parla solo del disagio subìto da lui stesso in prima persona, ma anche di quanto accaduto a sua madre e ai tanti cittadini onesti che cadono quotidianamente nelle maglie dei nomadi borseggiatori: “Mia madre e tante altre persone oneste vanno e tornano dal proprio lavoro ma, nel tragitto, vengono ingenuamente derubate e a volte persino minacciate! Mi appello a voi…”. Nel dettaglio:

 

LE BANDE DI ROM SULLA 90/91, TRA P.ZA NAPOLI E C.SO LODI” – Volevo informare e segnalare che a Milano – spiega Ahmed, – sui mezzi pubblici come la circolare 90 e 91, sul tratto tra piazza Napoli e c.so Lodi, esistono squadre di rom (zingari) che si inseriscono sui bus affollati con il solo obiettivo di derubare giovani, adulti  e anziani, circondando le vittime, frugando e rubando nelle tasche o borse degli onesti cittadini.

 

NON HANNO IL BIGLIETTO, MA HANNO SEMPRE COLTELLI O TAGLIERINI, PER MINACCIARE CHI SI OPPONE” – “Nonostante ciò girano senza biglietto – precisa il nostro lettore, – ma sono armati di coltelli e taglierini poiché, a volte, trovandosi davanti a una vittima coraggiosa che tenta di affrontarli, i rom hanno persino il coraggio di intimidirla o ferirla.

 

TUTTO CIO’ ACCADE DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 10 ALLE 15” – “Tutto questo accade da ben quasi 10 anni e ancora nessuno è riuscito a fermarli – aggiunge il cittadino, – girano tra le ore 10 del mattino fino alle ore 15 di  pomeriggio, dal lunedì al venerdì.

 

MI APPELLO A VOI, PER DIFENDERE LE TANTE PERSONE ONESTE CHE PRENDONO QUEL BUS TUTTI I GIORNI PER ANDARE E TORNARE DAL LAVORO” –  “Mi appello a voi in modo che riusciate a risolvere la questione – conclude Ahmed B., –dato che mia madre e tante altre persone oneste vanno e tornano dal proprio lavoro ma, nel tragitto, vengono ingenuamente derubate e a volte persino minacciate! Grazie, cordiali saluti.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Consulta rom a Palazzo Marino Milano, 3 le richieste al sindaco Pisapia, la prima è lo STOP agli sgomberi, chiesto da gruppi nomadi regolari e irregolari

Emergenza rom Milano, raddoppiati in meno di un anno di Amministrazione Pisapia, Prefetto indice tavolo permanente

Borseggio rom Milano sul tram 12 piazza Lega Lombarda, la segnalazione di una lettrice di CronacaMilano

Arresto ragazzina rom di 15 anni Milano Loreto, la nomade è una borseggiatrice recidiva: ieri ha agito con due complici coetanei, pochi giorni fa era stata arrestata dopo un borseggio compiuto con un complice di 12 anni

Rom Milano via Solari, davanti scuola via Borgognone e in via Ripamonti, nuove segnalazioni di residenti esasperati

Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio