Tentata rapina via Victor Hugo Milano zona piazza Duomo, la vittima stava entrando in ufficio alle 9,30 del mattino

Un brutto inizio di settimana per un filippino di 53 anni che ieri mattine stava camminando in via Victor Hugo, una strada centralissima del capoluogo lombardo, tra via Orefici e via Armorari, a due passi da piazza Duomo.

Secondo quanto ricostruito l’uomo, un impiegato di una società finanziaria a gestione straniera, stava facendo il suo ingresso in ufficio quando, all’improvviso, è stato aggredito alle spalle da due sconosciuti col volto coperto da un casco e una mascherina.

 

I due malviventi, dopo aver colpito il filippino con il calcio della pistola, lo hanno spintonato dentro il locale.

 

A quel punto, sotto la minaccia di due pistole semiautomatiche, hanno intimato alla vittima di aprire la cassaforte.

 

Quando il 53enne, tuttavia, ha spiegato loro che solo il direttore dell’attività era a conoscenza della combinazione, i due rapinatori lo hanno nuovamente colpito.

 

A questo punto, prima di darsi alla fuga, i malviventi hanno visto bene di legare le mani al filippino e chiuderlo poi in bagno, insieme ad altri tre dipendenti della finanziaria, nel frattempo  sopraggiunti nell’ufficio.

 

Verso le 9.30, dopo essersi liberato, l’uomo ha chiamato la Polizia riportando quanto accaduto.

 

Nessuno dei quattro presenti alla tentata rapina, fortunatamente, ha riportato ferite gravi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cingalese rapinato via Pergolesi Milano zona Stazione Centrale, ripulito di 2800 euro è stato messo ko dal ladro

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Rapina banca via Cermenate e viale Lucania Milano, casse temporizzate e ladro mortificato

Rapinatore banca si addormenta ubriaco nel vano bancomat, via delle Frasche

S.P.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here