Cronaca

Sciopero pubblico impiego Milano 28 settembre 2012, manifestazione nazionale a Roma, categorie interessate

Si svolgerà venerdì 28 settembre 2012 lo sciopero generale dei lavoratori pubblici, indetto per l’intera giornata dalle categorie FP CGIL, UIL FPL, UIL PA.

 

Vi aderiranno i lavoratori della pubblica amministrazione (possibili disservizi, quindi, negli uffici comunali e negli uffici postali), della sanità (possibili disservizi in ospedale), dell’università, degli enti di ricerca e dell’alta formazione artistica e musicale aderenti ai sindacati organizzanti.

 

Lo scopo della protesta è quello di dire no alle pesanti misure adottate dal Governo in materia di spending review, accusata di compromettere profondamente, attraverso i tagli apportati, la funzionalità e la qualità dei servizi,  a scapito dei lavoratori, dei cittadini, delle fasce deboli della popolazione.

 

All’interno delle strutture aderenti, comunque, tutte le attività essenziali e le emergenze dovrebbero essere garantite.

 

Per quanto concerne specificatamente il settore sanitario, negli ospedali e in tutte le strutture del settore, l’attività ambulatoriale programmata e quella di laboratorio sono legate alle scelta del singolo dipendente di aderire o meno allo sciopero. Il consiglio, pertanto, per chi avesse visite ed esami fissati per oggi, è quello di informarsi personalmente, telefonando alle relative segreterie ambulatoriali, di reparto o dell’ospedale.

 

A Roma è prevista per le 9,30 la manifestazione nazionale che partirà da piazza Esedra e proseguirà per via Cavour e via dei Fori Imperiali, concludendosi in piazza Santi Apostoli.

 

Al comizio, che si concluderà alle 13:30, oltre agli ospiti stranieri e ai Segretari Generali delle categorie, prenderanno parte Susanna Camusso, Segretaria Nazionale della CGIL, e Luigi Angeletti, Segretario Nazionale della UIL.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio