Cronaca

Luigi Savina nuovo Questore di Milano, stamattina l’insediamento in Questura

Si è insediato stamattina Luigi Savina, nuovo Questore di Milano dopo Alessandro Marangoni.

 

“Dopo Ferrara, Padova e Cagliari, ho l’onore di tornare a Milano,” ha detto Savina, “una città complessa e splendida”

 

Per Savina, infatti, quello a Milano è un ritorno, poiché dal 2000 al 2004 era già stato capo della Mobile nella capitale meneghina.

 

Tra le priorità, restituire la percezione di sicurezza ai cittadini: “Torno con orgoglio a Milano con la frase ‘Al servizio dei cittadini nel modo migliore’, per essere ancora più presenti nella città ed essere interlocutori diretti dei cittadini. La mia porta è aperta sempre e per tutti” ha aggiunto Savina, “del resto, la Questura ha 17 Commissariati, ottimi strumenti per interfacciarci concretamente con la cittadinanza.”

 

Rispetto ad alcune emergenze, come quella delle truffe agli anziani, il nuovo Questore ha spiegato di voler agire innanzitutto attraverso il canale della prevenzione: “Ascolteremo ogni cittadino in modo da poter focalizzare le problematiche vissute; dopodiché parleremo, spiegheremo, uniremo dialogo e presenza concreta”.

 

Riusciremo a rassicurare i cittadini” ha concluso Luigi Savina.“Io, intanto, ci metto la mia faccia per migliorare tutto quanto a Milano è migliorabile”.

 

Per inviare una mail al Questore, dott. Luigi Savina, l’indirizzo è urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it . Il telefono è invece 02-62.261

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio