Cronaca

Anziana truffata e derubata Milano via Soderini, truffatore si spaccia per nipote

La truffa non è una novità: si individua la vittima (ovviamente anziana), poi la si contatta per telefono spacciandosi per un parente (generalmente un nipote), e si spiega di aver bisogno del danaro per motivi vari. Dopodiché, e qui sta il fulcro della truffa, il sedicente parente dice alla vittima che passerà una terza persona (un amico o un “faccendiere” qualunque) di ritirare il danaro.

 

Tutto ciò purtroppo è successo, ancora, a una vecchina di 84 anni residente in via Soderini, zona Lorenteggio.

 

In base a quanto ricostruito, la signora è stata contatta al telefono da un uomo che si è spacciato per il nipote.

 

Chiacchierando abilmente con l’anziana, il truffatore è riuscito a convincerla perfettamente della propria identità, fino al punto cruciale: chiederle 8mila euro. 

 

Successivamente, come da accordi, la nonnina si è recata in banca e ha prelevato l’ingente somma.

 

A questo punto, lo spregevole truffatore ha mandato in campo la complice: una presunta “amica ragioniera” incaricata di ritirare il danaro, in quanto il finto nipote era impossibilitato a farlo.

 

Purtroppo, anche questa volta lo stomachevole raggiro ha avuto successo. E la vecchina è caduta nella rete dei malviventi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa anziana Milano viale Romagna, si finge il nipote e deruba una 95enne

Anziani rapinati Milano, altri 3 casi tra venerdì e sabato: le vittime hanno 80, 82 e 96 anni

Truffe e furti ad anziani Milano, altri due casi in due giorni, vittime una 92enne in via Pietro da Cortona e una 82enne in via Veratti; l’elenco ormai è infinito

Truffa e rapina anziano Milano via Doria, 88enne depredato sotto casa. Ormai c’è quasi un caso al giorno

Truffa anziane, derubate in un’ora due anziane di 86 e 90 anni da una trentenne senza pietà

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio