Cronaca

Coniugi evasori provincia Milano, operazione House by cash Gdf svela frode fiscale e bancarotta fraudolenta, con tanto di sequestro di immobili per 3 milioni di euro

Anche due “tranquilli” coniugi residenti in provincia di Milano possono nascondere peccati “fiscali” assolutamente sorprendenti.

 

La vicenda viene spiegata direttamente dalla Gdf di Milano, che ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Milano, dott.ssa Roberta Nunnari.

 

I due coniugi destinatari del provvedimento, rispettivamente amministratore unico e collaboratrice di una società fallita che operava nel settore del commercio all’ingrosso di metalli ferrosi, sono stati indagati per frode fiscale e bancarotta fraudolenta.

 

L’attività investigativa, svolta su delega del Sostituto Procuratore, dott. Mauro Clerici della Procura della Repubblica di Milano, ha permesso di accertare che i due, negli ultimi 4 anni di attività della propria società, avrebbero:

– prima frodato il fisco utilizzando una doppia contabilità:

– diretta a occultare acquisti e vendite in nero,

– inserendo nelle dichiarazioni dei redditi costi fittizi per oltre 50 milioni di euro,

– contemporaneamente al dissesto societario, avrebbero inoltre prosciugato i conti correnti e distratto i beni della società, a discapito dei propri creditori.

 

I finanzieri hanno quindi sequestrato 7 immobili di pregio ed un terreno in Provincia di Milano, per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro.

 

Tali beni sarebbero stati acquistati dagli indagati direttamente con i fondi distratti dalla società fallita.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Spese Comune Milano, a luglio approvati due nuovi collaboratori di fiducia per 104.810 euro, ma “Non ci sono soldi” e le iniziative per gli anziani vengono chiuse in anticipo

Frode internazionale, Gdf di Milano scopre fatture false per 170 milioni di euro

Evasori Milano, Guardia di Finanza scopre 449 evasori totali e 20 milioni di euro frodati al fisco

Evasione fiscale Como, Guardia di Finanza scopre frode da 57 milioni di euro, dettagli

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio