Cronaca

Metropolitana rossa Milano ferma per frenata di emergenza, i giorni neri del trasporto pubblico meneghino

Un periodo davvero nerissimo per Atm, ogni giorno alle prese con un nuovo caso clamoroso.

 

Martedì 2 settembre c’era stato il tamponamento dei treni sulla verde, alla fermata ‘Gioia’, causato dal malore di un conducente. Poi martedì è stata la volta dei treni bloccati a ‘Lima’, sulla rossa, a cavallo della seconda fascia di adesione allo sciopero nazionale del Trasporto: panico e passeggeri terrorizzati convinti, come spiegato a CronacaMilano da uno dei presenti, “che nessuno sarebbe più tornato in superficie”.

 

Mercoledì, ancora sulla rossa, tra Rovereto e Turro, circolazione nuovamente interrotta per l’avvistamento di un uomo che correva all’interno di una galleria. In base alle prime ricostruzioni effettuate da Carabinieri e dalla Polmentro, si sarebbe trattato di uno scippatore in fuga con una borsa. Ciò, comunque, non ha impedito che scattasse un allarme bomba causato dalla presenza della borsa sospetta, con tanto di circolazione sospesa.

 

Infine, alle 17,15 circa di ieri pomeriggio è tornata protagonista la M1, dove la circolazione è stata interrotta tra le stazioni QT8 e San Leonardo.

 

Il motivo è da imputare ad una frenata di emergenza avvenuta al presentarsi di una anomalia, ha spiegato Atm. Per tale motivo, però, sono rimasti contusi 3 passeggeri.

 

Alla stazione Uruguay sono quindi intervenuti i volontari del 118, che hanno soccorso i tre trasportandoli in ospedale, in codice verde.

 

Al fine di permettere le operazioni di soccorso, la circolazione è rimasta interrotta per circa 20 minuti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Treni metropolitana bloccati Milano stazione Lima, convoglio fermato dai passeggeri, ecco cos’è successo

Ancora problemi Area C Milano: una mamma prova a girare con i suoi due bimbi in bici, a piedi e con i mezzi pubblici. Ecco tutti gli ostacoli che ha dovuto affrontare

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio