Cronaca

Simulazioni guida in stato di ebbrezza Milano Colonne San Lorenzo 5 e 6 ottobre 2012, info e orari

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre 2012, dalle 19,30 alle 23,30, tutti potranno provare cosa significhi guidare in stato di ebbrezza.

 

L’iniziativa, giunta a Milano dopo aver già fatto tappa a Firenze, prevede l’allestimento, presso le Colonne di San Lorenzo, di uno spazio di 40 metri con tanto di simulatore di guida e occhiali 3D.

 

 

Pertanto, al centro di una delle zone “hot” della movida milanese, i giovani potranno concretamente sperimentare le difficoltà e i pericoli comportati dalla scelta di mettersi al volante nonostante aver ingerito indebite quantità di alcol.

 

Attraverso il simulatore, i giovani potranno cimentarsi in un percorso a piedi e al volante, mentre le rispettive prove saranno mostrate su uno schermo e poi su un canale youtube

 

Il test, naturalmente, è gratuito e aperto a tutti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Droga e alcol minorenni Milano, ricoverati in 9 mentre trascorrevano la nottata in discoteca

Ragazza in coma etilico Milano ricoverata clinica De Marchi, ha 15 anni

Dipendenza da droga e stupefacenti, per tutte le risposte nasce il nuovo portale “Droga in Breve” NIDA – Dipartimento Politiche Antidroga, info e contatti

Binge drinking, conseguenze sul cervello soprattutto in età adolescenziali, dettagli

Contributi Leoncavallo da Comune Milano, l’assessore alla Sicurezza Granelli: “Valorizzare la positività di questo luogo che in futuro potrebbe anche ricevere contributi per determinati progetti”

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio