Cronaca

Maxi sequestro merce contraffatta Milano via Paolo Sarpi, scoperti prodotti per 7 milioni di euro

Il sequestro è stato il risultato di una vasta operazione di controllo esercitata dalla Polizia locale di Milano in collaborazione con Vigili del Fuoco e Asl.

 

Secondo quanto spiegato, L’Unita’ antiabusivismo della Pl, diretta dal comandante Tullio Mastrangelo, ha individuato una societa’, la Monteverde srl, con sede in via Giordano Bruno, che dal 2008 produce, importa e distribuisce in tutta Italia e in alcuni paesi europei merci contraffatte e molto pericolose per il consumatore.

 

Davvero ingente il sequestro contestuale eseguito dagli agenti in un magazzino a Pero, dove per ora sono stati inventariati prodotti falsi per oltre 7 milioni di euro. Tra questi:

– oltre 2 milioni di carica batterie e pc delle piu’ note marche come ‘Nokia, ‘Samsung’ o ‘Iphone’,

– prodotti vietati penalmente poiché pericolosi per chi li utilizza, come pile ad alto contenuto di cadmio, pistole spara bolle, peluche eccetera.

– La srl è risultata essere di proprieta’ di un cittadino cinese.

 

Sono ancora da chiarire le modalita’ con le quali la merce, dal 2008 a oggi, entrava in Italia, e se il magazzino di Pero fosse l’unica destinazione.

 

Stiamo verificando – dichiara il comandante Mastrangelo – quale fosse la portata della rete commerciale della Monteverde srl. Dalle prime indagini risulta che dopo aver prodotto in Cina rifornisse numerosi negozi in tutta Italia a partire da Milano e Lombardia, e alcuni paesi europei“.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro falsi braccialetti Cruciani Gdf Milano, smantellate filiere in tutta Italia, importazioni dirette anche dalla Cina

Sequestro giocattoli via Rosmini, zona Sarpi, Polizia Locale requisisce 6500 prodotti per bambini

Sequestro 65mila capi contraffatti nel negozio di un esercente cinese

Sequestro 7000 capi falsi e arresto senegalese a Sedriano – da Gucci a Louis Vuitton, da Dolce&Gabbana a Hogan, tutto contraffatto

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio