Cronaca

Rapina Carrefour Milano largo Quinto Alpini Milano, rapinatore fugge fingendosi un partecipante alla Deejay Tan

E’ successo la scorsa domenica, poco dopo le 10 del mattino, mentre il centro città era bardato a festa per lo svolgimento della “Deejay Tan” (una delle tante corse cittadine che bloccano il centro tenendo impegnati decine di agenti della Polizia locale mentre, proprio nel weekend, sono stati ben 5 i casi di aggressioni e rapine a persone di ogni età, da una 27enne cinese ad una vecchina di 80 anni, depredata e sbattuta a terra da un rom proprio a mezzogiorno di domenica).

 

Secondo quanto spiegato, un ragazzo di 24 anni, S.M., un precedente per minacce risalente al 2002, ha deciso di rapinare il supermercato Carrefour di largo Quinto Alpini.

 

Pertanto, il giovane si è recato alle casse dove, con volto coperto, guanti e coltello, ha minacciato una cassiera, tra l’altro al settimo mese di gravidanza.

 

La donna gli ha quindi consegnato 500 euro, ottenuti i quali il 24enne si è dato alla fuga.

 

Uscito dal supermercato, il piano del giovane era quello di mischiarsi tra i partecipanti alla corsa cittadina, motivo per il quale si è gettato tra la folla di podisti e corridori.

 

La speranza di fuga del ragazzo, però, non ha avuto lunga durata ed entro pochi minuti, nonostante si fosse prudentemente liberato del bottino, è stato raggiunto da alcuni Carabinieri.

 

Per il giovane sono quindi scattate le manette.

 

Tra le altre rapine accadute a Milano durante il weekend:

– Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

– Rapina kebab via Pasubio Milano, è la quinta aggressione del weekend: titolare picchiato con un pezzo di ferro

– Ragazza rapinata della catenina via Guerzoni Milano, weekend di aggressioni a Milano

– Uomo rapinato via Tonale Milano, nordafricani rubano iPhone, un secondo cellulare, orologio da 8mila euro e carte di credito

– Rapina iPhone via Moscova Milano, vittima di 21 anni avvicinata con la richiesta di una sigaretta

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ladro si tuffa nel Naviglio di Milano per sfuggire alla Polizia, sorpreso mentre cerca di rubare una Smart

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio