Cronaca

Furto gioielli Damiani via Montenapoleone Milano, vetrina sfondata a martellate, bottino da 650mila euro

Nuovi guai per le gioiellerie del Quadrilatero. Di tentativi più o meno “grossi” ce ne sono stati, recentemente, come  il bracciale tempestato da diamanti “intascato” da un ladro subito preso in via Manzoni; il “furto con buco” eseguito di notte in via Bigli; il clamoroso colpo da Scavia, in via della Spiga, dove i malviventi hanno rubato preziosi per 5 milioni di euro.

 

Stamattina, bruttissima sorpresa da Daminai, in via Montenapoleone 10, in angolo con via Sant’Andrea.

 

In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato attraverso gli impianti di videosorveglianza, il ladro ha usato un martello per spaccare una vetrina della prestigiosa boutique.

 

Secondo i proprietari, i gioielli rubati sono sette:

– un paio di orecchini in diamanti da 49.500 euro,

– un altro paio da 55mila euro,

– un anello da 56.300 euro,

– un altro anello da 106.650 euro,

– una collana di perle da 24.850 euro,

– una collane di diamanti da 275mila,

– un’altra collana di diamanti da 85mila euro.

 

Dalle immagini ricavate, la Polizia ha potuto osservare la dinamica dell’accaduto: il ladro è sopraggiunto a bordo di uno scooter T-Max; ha lasciato il mezzo con il motore avviato; ha superato il cancello del  piccolo corridoio che collega Montenapoleone e via Sant’Antdrea; ha estratto il martello da una sacca e poi ha colpito con violentissimi colpi la spessa vetrinetta dei gioielli.

 

Il ladro è al momento ricercato: sempre dalle immagini risulta essere un uomo alto, magro, e di carnagione chiara, al momento del furto abbigliato con indumenti scuri, sciarpa, guanti e il casco a coprire il volto. 

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina gioielleria via Spiga Milano, stamattina il sequestro di beni per oltre 10 milioni di euro

Rapina Buccellati Milano, rubato trolley con gioielli per 10 milioni di euro

Furto gioielleria via Bigli, ancora una volta il buco nella panetteria di fianco

Tentato furto gioielleria Milano via Manzoni, si intasca un bracciale con diamanti ma viene beccato

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio